Vai al contenuto
IGNORED

In attesa del prelievo forzoso della Bce sui conti


ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

La notizia gira già da un po', ma adesso sembra ancora più insistente.

La Bce è pronta a mettere le mani nei nostri conti. L'informazione alternativa avverte da un po' di tempo sui pericoli di questa eventuale manovra. A parlarne è perfino il Giornale in un articolo intitolato "Il prelievo forzoso in banca non farà sconti a nessuno", parlando di un prelievo forzoso del 10%.

Io personalmente sono terrorizzato da questa possibilità e sto cercando un metodo per evitare di essere colpito da questo "furto" legalizzato.

Ho pensato di investire in oro che da sempre è un bene di rifugio in questi casi.

 

Secondo Voi, depositando delle monete in una cassetta di sicurezza in Banca, si potrebbe comunque rischiare di essere colpiti anche in questo caso?

Potrebbero mettere le mani anche su eventuali beni depositati presso le loro cassette di sicurezza?

 

Io ovviamente sono pessimista di mio, e vorrei sapere cosa ne pensate Voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basta non aver soldi e tutto è risolto!!! A parte gli scherzi, non credo che la BCE lo possa fare, semmai lo stato italiano, e cmq se te li voglio tassare te li prendono comunque, secondo me! Ma speriamo che ciò non avvenga...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La Bce è pronta a mettere le mani nei nostri conti. L'informazione alternativa avverte da un po' di tempo sui pericoli di questa eventuale manovra. A parlarne è perfino il Giornale in un articolo intitolato "Il prelievo forzoso in banca non farà sconti a nessuno",

Che la BCE non lo farà mai (e poi a che titolo?). Dello Stato Italiano viceversa mi fiderei un po' di meno visto che già lo ha fatto in passato ma ritengo tali notizie i soliti spauracchi montati ad arte.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


State sereni. <_<

Quando la notizia sarà diffusa sul serio, il prelievo sui cc sarà avvenuto la notte prima 8%29.gif (già nel 92, fu così con Amato presidente del consiglio )

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Giornale, io non mi fiderei molto di quello che scrive quel giornale.

Anzi personalmente piuttosto che informarmici lo utilizzerei per tutt'altri scopi :lol:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

a me pare una "min.....a". Poi se a dirlo è il giornale, con tutto rispetto, la probabilità che si tratti di grandi minc....e aumenta a dismisura. 

:blum:.

In questo momento a livello europeo non ve ne è alcuna necessità. Dal punto di vista politico è un boomerang. 

In Italia era più probabile qualche anno fa. Ora come ora una misura del genere farebbe semplicemente crollare la domanda interna e fuggire i capitali all'estero. E' una manovra che si puà fare in tempi di crisi profonda come estrema ratio. Ma chi vuole essere rieletto alle prossime elezioni non farà mai una cosa del genere. Non vengono fatte quelle riforme che sarebbero utili a tutti per non danneggiare pochi (tipo riduzione della burocrazia, liberalizzazione varie). Figuriamoci queste cose, che danneggiano tutti e fondamentalmente non servono a niente.

 

Purtroppo il livello di affidabilità e qualità dei giornali (tutti in generale) sta collassando da qualche anno a questa parte.

Basta che si possa dare una notizia che attiri l'attenzione si sparono minc...e allucinanti a go-go  :crazy:

Modificato da azaad
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


L'articolo del Giornale, non parla di un prelievo indiscriminato, come ci fu nel '92, ma di un prelievo da attuare solo per le banche in crisi:

 

"Il documento «segreto» della Commissione europea e della Bce (svelato ieri dal Giornale )...prevede l'intervento diretto di azionisti, detentori di obbligazioni e correntisti in eventuali salvataggi bancari".

 

Del resto, la BCE non avrebbe il potere di imporre, indiscriminatamente, a TUTTI i cittadini di uno stato sovrano, una cosa del genere, ci vorrebbe, come già nel '92, un'iniziativa dei governi dei singoli paesi.

 

Approfondendo la cosa, si scopre che tutto nasce da un'interrogazione presentata dall'euoparlamentare leghista Gianluca Bonanno:

 

"è quello che teme il focoso europarlamentare leghista, Gianluca Buonanno, che ha presentato un'interrogazione scritta alla Commissione Ue e alla Bce per chiedere di confermare «l'esistenza di un piano di misure adottato nel luglio 2014» secondo il quale, come già sperimentato a Cipro, «sarebbe prevista l'imposizione di misure d'urgenza che consentirebbero il congelamento dei conti correnti bancari dei cittadini e delle imprese europee e il prelievo forzato delle somme ritenute necessarie a fronteggiare l'esposizione debitoria»."

 

Di Gianluca Bonanno, Wikipedia riporta alcune importanti iniziative da lui finora intraprese:

 

"nel 2003 ha concesso ai cittadini di Varallo (città di cui all'epoca era sindaco) uno sconto del 50% sull'acquisto di probabilespam" (quella pillola azzurra che serve per...me lo segnala come spam :rolleyes:)

 

"nel 2008 ha introdotto una dieta a premi per i cittadini con problemi di peso, offrendo compensi in denaro pagati da uno sponsor a chi dimagrisse"

 

"Deputato nella XVI Legislatura...il primo giorno della legislatura ha cercato di introdurre in aula un forcone «simbolo della rivoluzione contadina».

 

"Il 22 novembre seguente, intervenendo nel programma radiofonico di Radio 24 La Zanzara, ha affermato che l'esistenza della Padania come territorio indipendente è suffragata dall'esistenza del Grana Padano prodotto tipico locale"

 

Vi risparmio il resto, in particolare le sue posizioni su immigrati e omosessuali, che potete ben immaginare, ma che potrete leggere, se ne avete voglia, nella pagina che Wiki gli dedica.

 

petronius oo)

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Io ovviamente sono pessimista di mio, e vorrei sapere cosa ne pensate Voi.

 

Che Il Giornale lo puoi usare tranquillamente come carta da cesso: per quello si che va bene, è anche carta di qualità.

 

Scherzi a parte io ti darei un consiglio per stare più sereno e non prenderti di questi infarti: informati su come funzionano le cose a livello europeo (non sulle "fonti alternative", come i tabloid e i siti eurofobo-nazi-complottisti) perchè dire bestialità come che la BCE farà prelievi sui conti correnti dei privati cittadini significa o essere totalmente ignoranti di questi argomenti oppure voler fare terrorismo mediatico.

Cambia fonti e informati seriamente: ne guadagnerai anche in salute.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quale che sia la modalità di funzionamento della BCE di prelievi forzosi sui conti ne possono fare solo i governi. Ovviamente i talebani dell'informazione costruiscono castelli in aria cercando di far credere che "a capo" dei governi ci siano la BCE o altri babau simili, ma quello è il loro mestiere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


meno male (tono ironico)... io pensavo che fosse colpa dei politicanti, degli evasori. Invece Junckers che è sia politicante di un paradiso fiscale, sia il miglior amico di un evasore mi fa credere che la BCE non è poi tanto diversa dal parlamento italiano.

Modificato da mero
Link al commento
Condividi su altri siti


Junker non c'entra con la BCE. Altra disinformazione...?  :nea:

 

Arka

forse non credo che il problema sia la BCE, ma credo che il problema sia un altro ?!

 

Comunque dal 2006 quando esplose lo scandalo bancopoli e si videro le connessioni politicanti - dirigenti delle banche, è difficile non pensare ad una relazione fra la politica e le banche.

Vero è che attualmente non esiste un'informazione che possa farci capire se Draghi e Junckers agiscano ognuno autonomamente... ma stiamo sempre parlando di Juncker, che con evasione e banche forse ha le mani in pasta più di quanto immaginiamo...

Modificato da mero
Link al commento
Condividi su altri siti


meno male (tono ironico)... io pensavo che fosse colpa dei politicanti, degli evasori. Invece Junckers che è sia politicante di un paradiso fiscale, sia il miglior amico di un evasore mi fa credere che la BCE non è poi tanto diversa dal parlamento italiano.

 

 

 

forse non credo che il problema sia la BCE, ma credo che il problema sia un altro ?!

 

Comunque dal 2006 quando esplose lo scandalo bancopoli e si videro le connessioni politicanti - dirigenti delle banche, è difficile non pensare ad una relazione fra la politica e le banche.

Vero è che attualmente non esiste un'informazione che possa farci capire se Draghi e Junckers agiscano ognuno autonomamente... ma stiamo sempre parlando di Juncker, che con evasione e banche forse ha le mani in pasta più di quanto immaginiamo...

 

Stai partendo per la tangente...

In questo thread si discuteva di BCE che sarebbe in grado di decidere prelievi sui conti privati, che è fantascienza. Anche se in qualche stato decidessero di fare prelievi forzosi sui conti la cosa non passerebbe proprio dalla BCE, quali che siano o non siano i rapporti fra Draghi, Juncker e tutto il resto.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vero è che attualmente non esiste un'informazione che possa farci capire se Draghi e Junckers agiscano ognuno autonomamente... ma stiamo sempre parlando di Juncker, che con evasione e banche forse ha le mani in pasta più di quanto immaginiamo...

 

Se e quando potrai dimostrare quanto scrivi, se ne potrà anche discutere, fino a quel momento, le facili dietrologie da bar, lasciamole, appunto, al bar.

 

petronius

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.