LorenzoImer Inviato 25 Novembre, 2014 #1 Inviato 25 Novembre, 2014 Buongiorno a tutti, per ragioni di studio sto cercando informazioni circa il valore della lira mantovana in rapporto a quella veneziana alla metà del secolo XVIII. Da quanto sono riuscito a decifrare da alcuni documenti in mio possesso, sembra che le due monete avessero un valore di gran lunga differente. Qualcuno sa aiutarmi? A quante lire mantovane corrispondeva una lira veneziana nel 1746? Esistono dei libri con tabelle che riportino il valore esatto di una moneta rispetto a un'altra nel periodo di mio interesse? Grazie! L Cita
demonetis Inviato 25 Novembre, 2014 Supporter #2 Inviato 25 Novembre, 2014 Ciao, su Google libri ci sono numerosi libri di mercatura; prova a inserire nei campi di ricerca le parole chiave e, con molta probabilità, troverai ciò che cerchi. Cita
Liutprand Inviato 25 Novembre, 2014 #3 Inviato 25 Novembre, 2014 Si, sono sicuro che dei manuali di cambio delle varie monete nel web ci sono, tutto sta a trovarli. Cita
LorenzoImer Inviato 8 Gennaio, 2015 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2015 grazie delle prime risposte. purtroppo dalle mie verifiche in rete non ho ricavato niente. qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa di testi utili? grazie! L Cita
fabry61 Inviato 15 Gennaio, 2015 #5 Inviato 15 Gennaio, 2015 Forse se ti rivolgi a Rolando Mirko Bordin, essendo anche iscritto al forum, riesci ad avere delle indicazioni. Vai sul suo sito o prova ad inviargli una mail. Ciao Fabry Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..