Vai al contenuto
IGNORED

San Paolo decollato e la Cappella 3 Fontane Roma


komodo

Risposte migliori

Devo subito dire che le immagini che posto non rendono giustizia alla medaglia: è stupenda, con una profondità di incisione che stupisce, in diametro di 32 mm.

Le immagini le ho scansionate con scanner piano e non fotografate

Se fabio22 prepara la scheda poi le inserisco.

Presumo sia Francese per la scritta al verso, o è il dritto? Se possibile avere notizie in merito, anticipatamente ringrazio....

post-29881-0-37015800-1416934447_thumb.j

post-29881-0-84502400-1416934457_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia (ricordo) del martirio di S.Paolo,in metallo bianco, produzione francese,1920-1940.- D/ La decollazione di S: Paolo.- R/ La Cappella delle tre fontane di Roma, bella medaglia di buona fattura,era distribuita mel omonimo santuario a Roma, è citata nell'opera di R.Martini, collezione Tam, N°4510. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo subito dire che le immagini che posto non rendono giustizia alla medaglia: è stupenda, con una profondità di incisione che stupisce, in diametro di 32 mm.

Le immagini le ho scansionate con scanner piano e non fotografate

Se fabio22 prepara la scheda poi le inserisco.

Presumo sia Francese per la scritta al verso, o è il dritto? Se possibile avere notizie in merito, anticipatamente ringrazio....

Presumo sia Francese 

Vedo di inserire la scheda tra le Medaglie Estere sull'Italia.

Della medaglia in oggetto esiste anche una versione italiana di fine '800 e un'altra tipologia sempre in lingua francese che mostra l'interno dell'ambiente, al verso, con l'intera parete e parte delle laterali, questa eseguita dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano.

 

ecco la scheda: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MEIT3/7

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.