Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,vorrei provare a vendere questa moneta...

che valutazione gli dareste?

grazie mille!

rr2w60.jpg

35jza7c.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Salve @@valerio94,

se puoi fai foto più nitide, da quì non vedo bene i dettagli....sono importanti..

Vedo si un colpo il alto al R/ e quello conta sicuramente....

Se puoi, se vuoi riprova e poi ne riparliamo

Saluti

Modificato da lele300

Inviato

purtroppo non riesco a fare foto migliori..:(

2e4yn21.jpg

282djd1.jpg

205o1s.jpg

qmxdnd.jpg

Inviato

purtroppo non riesco a farla sotto la luce naturale...anche perchè c'è brutto tempo e verrebbe scura la foto

Inviato

chiedo cortesemente ai più esperti da quali elementi si caratterizza l'alta conservazione del 5 lire famiglia.

Vi ringrazio in anticipo

Staff
Inviato

chiedo cortesemente ai più esperti da quali elementi si caratterizza l'alta conservazione del 5 lire famiglia.

Vi ringrazio in anticipo

Come per le altre monete decimali post '900, è importante in primis valutare la freschezza del metallo, cosa assolutamente fondamentale.

Uno spl dovrebbe presentare ancora qualche residuo di lustro, ed il colore del metallo deve tendere il più possibile al "bianco" che al grigio.

Nella foto che allego, mostro un buon esemplare in conservazione superiore allo Spl (tra lo spl+ ed il qFdC). 

E' visibile chiaramente la colorazione più... "chiara" del metallo in paragone con l'esemplare oggetto della discussione

e la piacevole freschezza generale.

Personalmente, dalle prime foto postate (che reputo le migliori e sufficientemente chiare per farsi un'idea orientativa), stimo per l'esemplare in discussione una conservazione inferiore ma non di molto allo Spl (colpetti esclusi), per le motivazioni sopra esposte.

Domanda: i colpetti che si vedono ad h. 12 del R/ e h. 6 del D/ sono per caso uno solo in corrispondenza delle due facce, o due distinti e separati?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Analisi giusta e completa quella del @@Il*Numismatico, una cosa che a volte passa in secondo piano è proprio la freschezza della moneta, solo vedendole tante  e confrontandole tra loro si abitua l'occhio a questo fondamentale passaggio.

Poi la testa dei bambini in genere non mente mai...se in alta conservazione sono ben definiti tutti i dettagli e staccano come l'esemplare sopra del @@Il*Numismatico che per me è un ottimo QFDC

Saluti

Modificato da lele300
  • Mi piace 1

Inviato

50 euro è troppo per la mia?

Inviato

50 euro è troppo per la mia?

Puoi sempre provare ma per me quella cifra e' alta di sicuro...

Comunque la moneta e' la tua, vedi tu...

Saluti

Inviato

A mio avviso non arriva allo splendido, puoi realizzare intorno ai 35 euro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.