stuyvesant Inviato 4 Dicembre, 2014 #1 Inviato 4 Dicembre, 2014 Buongiorno a tutti, vorrei provare a restaurare questo sesterzio,come mi consigliate di iniziare? grazie a tutti per l'aiuto Cita
centurioneamico Inviato 5 Dicembre, 2014 #2 Inviato 5 Dicembre, 2014 E' un amoneta molto consunta e quindi non aspettarti di tirar fuori grandi cose. Puoi iniziare dall'immersione in acqua demineralizzata per ammorbidire i sedimenti e spazzolare con setole morbide per rimuoverli gradualmente. Meglio se l'acqua è più calda (sfrutta in questo periodo i termosifoni per mantenere caldo il tuo recipiente). L'immersione dovrà durare molto tempo, giorni.... cambia l'acqua ogni due/tre giorni per rendere più efficace la sua azione. Fai queste operazioni e poi ne riparliamo con nuove foto. Cita
stuyvesant Inviato 22 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2015 Ciao a tutti moneta a bagno da ieri sopra al termosifone, come l'ho immersa è diventata verde scuro con delle striature marroni come se quel verde fosse una patina, è normale? Cita
Exergus Inviato 3 Febbraio, 2015 #4 Inviato 3 Febbraio, 2015 Può essere che la parti marroni siano concrezioni terrose, ovviamente più assorbenti. Continua con le immersioni e spazzolino morbido, anche se temo non servirà molto. Cita
ciosky68 Inviato 25 Febbraio, 2015 #5 Inviato 25 Febbraio, 2015 ma poi come e' andato il restauro ? R. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..