maurizio7751 Inviato 6 Dicembre, 2014 #1 Inviato 6 Dicembre, 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, mi sapreste classificare questa piccola monetina di circa 12 mm. e 1,82 grammi? Se è una moneta della Magna Grecia spostatela pure nell'altra sezione. Grazie per l'aiuto Maurizio Modificato 6 Dicembre, 2014 da maurizio7751 Cita
maurizio7751 Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #2 Inviato 7 Dicembre, 2014 Zero assoluto, tutto tace :lazy: Cita
skubydu Inviato 8 Dicembre, 2014 #3 Inviato 8 Dicembre, 2014 Buonasera Maurizio, la monetazione greca antica è assai complessa, soprattutto quando riguarda l identificare, in assenza di chiari elementi, una moneta del genere. Pertanto le chiedo cortesemente di avere pazienza... Grazie Skuby Cita
maurizio7751 Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2014 certamente, anzi la ringrazio per l'attenzione... Maurizio Cita
gpittini Inviato 11 Dicembre, 2014 #5 Inviato 11 Dicembre, 2014 DE GREGE EPICURI Se quello sul rovescio è Pegaso...può essere anche una moneta celtica! E scherzo fino a un certo punto. Cita
maurizio7751 Inviato 12 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 12 Dicembre, 2014 Mi sembrerebbe più un'antilope o qualcosa di simile, sotto all'animale si vedono due M scritte molto larghe........ Cita
gpittini Inviato 12 Dicembre, 2014 #7 Inviato 12 Dicembre, 2014 DE GREGE EPICURI Hai ragione;inoltre non mi pare esistano monete celtiche in AE o in potin così piccole. La faccenda è che nelle monete molto piccole (che in area greca sono molto numerose, e mal classificate)la fattura del conio è spesso di bassa qualità. Al D. la figura elmata non sembra una Atena; e quel naso così grande e adunco porta piuttosto verso Oriente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..