Vai al contenuto
IGNORED

fiorentina "1"


margheludo

Risposte migliori

Buongiorno ,per catalogare 6 delle mie monetine di firenze (tutte in bassa conservazione)mi sono perso nella moltitudine di conii e nominali differenti,scusate la pigrizia ma vi chiedo un aiutino.sono fuori casa e non posso pesare ne misurare il diametro ma vi posto la prima,e se ce ne sara' bisogno stasera ve li comunico.grazie buona serata a tutti.

post-29237-0-82557200-1418046015_thumb.j

post-29237-0-46564300-1418046040_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


è un quattrino, sicuramente della 6^ o 7^ serie... il segno non mi dice nulla... prova a vedere nel fiorinaio... sul Bernocchi.

 

..sicuro 6° o 7°?

io avrei detto 2°, 1347-1362, MIR 86

tra l'altro su questa serie ci sono 4 segni non identificati, il segno infatti non l'ho trovato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@margheludo

Ti allego pagina del Bernocchi, lui la indica come Quattrino IV serie dal II semestre 1371 al I Semestre 1374 zecchiere sconosciuto

 

post-21285-0-70782100-1418404365_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


si il segno è quello, confesso che il Bernocchi non lo avevo guardato per pigrizia,

il vestito del santo e il giglio però mi sembrano somigliare di più al 2° tipo (o perlomeno a quello riprodotto in foto sul MIR e indicato come 2° tipo)

Modificato da cippiri76
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

si il segno è quello, confesso che il Bernocchi non lo avevo guardato per pigrizia,

il vestito del santo e il giglio però mi sembrano somigliare di più al 2° tipo (o perlomeno a quello riprodotto in foto sul MIR e indicato come 2° tipo)

@@cippiri76

Dal peso e dalla figura della tunica del Santo sono d'accordo anche io all'attribuzione del 2° tipo.

Ci sono tante date senza attribuzione dello zecchiere, una potrebbe essere benissimo questa.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.