Vai al contenuto
IGNORED

USA Barber Dime 1907

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Assieme alla Standing ho approfittato per mettere in collezione qualcos'altro che mi mancava:

vqnGAwi.jpg

jiKO541.jpg

Come vi sembra? Saluti,

D.p.D.

Modificato da Sargantana
  • Mi piace 1

Inviato

Buoni rilievi, qualche colpetto..nel complesso un'ottima moneta!

Inviato

@@Sargantana

è comune ma nel complesso bel pezzo considerando le dimensioni di questa moneta, in italiano direi buon BB.

Awards

Inviato

Il rovescio meglio del diritto che presenta qualche traccia di usura...buon BB+ per me..

Inviato

si in italiano sta bene un BB+

Ormai per la traduzione in gradi americani (per i barber) uso il metodo "villa66" (altrimenti mi sgrida) VG-F

In realtà per il nostro metro di giudizio siamo sul VF ma non voglio contraddire l'americano  :rofl:

Inviato

Grazie per i passaggi. Qual'è il metodo "villa66"? :blum:

Inviato (modificato)

Grazie per i passaggi. Qual'è il metodo "villa66"? :blum:

Temo che in qualche modo ho creato una piccola confusione. Se chiesto al grado questa dime 1907 direi il grado tecnico è VF = VF20 = BB.

Il grado tecnico di monete di Barber, in generale, deriva dalla condizione di LIBERTY:

Buona (G4): LIBERTY andato.

Molto buono (VG8): almeno 3 lettere della LIBERTY sono visibili (2 + ½ + ½ è OK).

Multa (F12): Tutte le lettere della LIBERTY visibile, anche se alcuni deboli, o forse anche qualche piccola  parte di una lettera o due a malapena manca.

Molto Fine (VF20): Tutte le lettere della LIBERTY sono pienamente completo.

Estremamente Fine (EF40): Tutte le lettere della LIBERTY sono completi e forti.

Così guardo questa moneta e vedere un VF, forse meglio—facilmente posso vedere VF+ di vathek se la domanda è solo quanta usura la moneta ha avuto—ma non posso arrivarci di me stesso. Perché no?

Posso corretta la foto nella mia mente fornendo ulteriore dettaglio che penso ha stata lavata fuori dalla quantità di luce presente nell'immagine. Così fa il grado di moneta "Choice Very Fine" = VF+ = VF30?

Non per me. Perché l'aggettivo "Choice" includes ulteriori dettagli, ma anche "appello dell'occhio" e l'assenza di danni.

Per me questa moneta ha un bel grado tecnico (VF) ma non è possibile ottenere un punteggio migliore a causa di danni. Può essere un trucco di illuminazione della foto—e nella mano la moneta potrebbe essere OK, ma troppo me la moneta sembra "sbiaditi" (artificialmente lucida) e con un colore, un po' come che di metallo cromato, che indica che considero una dura pulizia.

Mi dispiace, Sargantana; data la scelta sulle monete come questo, io solito tacere.

Cosa vuoi fare con questa moneta? Vorrei metterlo nella mia tasca e portarlo in giro per diverse settimane. Vuoi strofinare duro tra le mie dita ogni volta che potevo. Alla fine il metallo interessato sarà indossato e la moneta riacquisterà un aspetto naturale. Sarà un grado inferiore, naturalmente, ma per me—e so che nessuno ha chiesto :D –un Fine che appare naturale è più attraente di un aspetto artificiale VF. (Ma che è solo la mia personale preferenza).

Ancora una volta, spero di non offendere, ma solo per essere utilmente onesti.

;) v.

---------------------------------------------------------------

I’m afraid somehow I have created a little confusion. If asked to grade this 1907 dime I would say the technical grade is VF = VF20 = BB.

The technical grade of Barber coins derives, generally speaking, from the condition of LIBERTY:

Good (G4):  LIBERTY gone.

Very Good (VG8): At least 3 letters of LIBERTY are visible (2 + ½ + ½ is OK).

Fine (F12): All letters of LIBERTY visible although some weak, or perhaps even some small portion of a letter or two is barely missing.

Very Fine (VF20): All letters of LIBERTY are fully complete.

Extremely Fine (EF40): All letters of LIBERTY are complete and strong.

So I look at this coin and see a VF, maybe better—I can easily see vathek’s VF+ if the question is only how much wear the coin has had—but I can’t get there myself. Why not?

I can correct the photo in my mind by providing extra detail that I think has been washed out by the amount of light present in the image. So does the coin grade “Choice Very Fine” = VF+ = VF30?

Not for me. Because the adjective “Choice” includes additional detail, but also “eye appeal,” and the absence of damage.

For me this coin has a nice technical grade (VF) but cannot get a better rating because of damage. It may be a trick of the photo’s lighting—and in the hand the coin might be OK—but to me the coin looks “washed out” (artificially shiny) and with a color somewhat like that of the metal chrome, which indicates what I would consider a harsh cleaning.

I’m sorry, Sargantana; given the choice about coins like this one, I usually remain silent.

What would I do with this coin? I’d put it in my pocket and carry it around for several weeks. I’d rub it hard between my fingers whenever I could. Eventually the affected metal will be worn off and the coin will regain a natural appearance. It will be a lower grade, of course, but for me—and I know that no one has asked :D –a natural-appearing Fine is more attractive than an artificial-looking VF. (But that’s just my personal preference.)

Again, I hope not to offend, but only to be usefully honest.

;) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1

Inviato

In effetti potrebbe essere stata lucidata, ma @@Sargantana, sono visibili minuscoli graffietti nei campi se inclini la moneta alla luce? Dalle foto non riesco a capire..

Inviato (modificato)

Non ho capito se ho iniscato una polemica, se è così non volevo e stavo solo scherzando, anche perché certamente mi interessa il grado di conservaizone di questa moneta... ma non così tanto... :blum:

Comunque continuiamo per il puro piacere delle discussione. A me pare che non sia lucidata, il problema ( e qui mi scuso un'altra volta) sono le mie capacità fotografiche. Ho provato a scattare altre foto, questa volta con luce naturale:

KmWF0pn.jpg

IvFso5A.jpg

Anche queste non sono venute bene, inoltre per monetine così piccole devo fare un crop che provoca un deterioramento dell'immagine. Spero siano più chiare.

Modificato da Sargantana
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Sargantana...ma no, nessuna polemica figurati, mi sembra che villa abbia semplicemente fornito una spiegazione dettagliata inerente la sua valutazione sul grado di conservazione... :)

Le nuove foto sembrano quasi riferirsi ad una moneta diversa, ora si notano maggiormente alcuni graffi e segnetti nei campi..rimane in ogni caso un esemplare gradevole a mio avviso.. ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Inviato

@@Sargantana...ma no, nessuna polemica figurati, mi sembra che villa abbia semplicemente fornito una spiegazione dettagliata inerente la sua valutazione sul grado di conservazione... :)

Si, si, si!

:D v.

Inviato

@@villa66 io seguo le tue direttive, sei tu l'esperto! Avevo già quella scala di conservazioni che hai scritto, ma forse ho interpretato male la foto...tutto qua! Sorry

Si comunque le seconde foto fanno emergere molti più difetti.. se prima era VF pieno ora penso ci troviamo sul VF e basta  :blum:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.