renato Inviato 20 Dicembre, 2014 #1 Inviato 20 Dicembre, 2014 Questa è la più bella moneta che ho in collezione. Voglio condividerla con voi. Da una delle più prestigiose collezioni del passato, riposa ora su un morbido velluto rosso del mio monetiere!! :blum: Anche se la mia collezione è principalmente dedicata a Vittorio Emanuele III, non potevo rimane indifferente di fronte a tanta bellezza. Il tempo ha arricchito di una patina particolare questo esemplare, La freschezza di metallo e la conservazione eccezionale ne fanno un vero godimento agli occhi!! Scusatemi se ho per un momento celebrato questo gioiello, ma lo merita e non perché entra a far parte della mia collezione. Renato 7 Cita
nando12 Inviato 20 Dicembre, 2014 #2 Inviato 20 Dicembre, 2014 Veramente deliziosa, complimenti per il possesso. Cita Awards
numms.201 Inviato 20 Dicembre, 2014 #3 Inviato 20 Dicembre, 2014 Sono contento di vedere che l'esemplare è da Te apprezzato!!! Anche a mio parere, uno dei pezzi più particolari e maestosi che abbia mai avuto in mano... A prescindere dall'aspetto prettamente "venale", ovviamente. Complimenti René! Cita
magellano83 Inviato 20 Dicembre, 2014 #4 Inviato 20 Dicembre, 2014 @@renato spostata la discussione nella sezione corretta ;) P.s complimenti per questo gioiello :) Cita
dux-sab Inviato 20 Dicembre, 2014 #5 Inviato 20 Dicembre, 2014 ..........e complimenti anche per la foto. Cita
simonesrt Inviato 21 Dicembre, 2014 #6 Inviato 21 Dicembre, 2014 Mi associo ai complimenti. Moneta eccezionale e difficile da trovarsi in questa conservazione. Cita
cembruno5500 Inviato 21 Dicembre, 2014 #7 Inviato 21 Dicembre, 2014 Complimenti Renato, moneta spettacolare Cita Awards
Scudo1901 Inviato 21 Dicembre, 2014 #8 Inviato 21 Dicembre, 2014 (modificato) Moneta e foto degne della grande collezione del nostro Renato, che non ringraziamo mai a sufficienza per i pezzi straordinari che con gioia condivide con noi! complimentissimi! :) Modificato 21 Dicembre, 2014 da min_ver Cita
Liutprand Inviato 21 Dicembre, 2014 #9 Inviato 21 Dicembre, 2014 Complimenti per la moneta e per le foto....invidio entrambe. Cita
savoiardo Inviato 21 Dicembre, 2014 Supporter #10 Inviato 21 Dicembre, 2014 Gran bel pezzo in conservazione sublime! Cita
Ciprios Inviato 23 Dicembre, 2014 #11 Inviato 23 Dicembre, 2014 Renato complimenti!! È quella della ex collezione Rocca se non sbaglio! La serie re eletto è da impazzire. Complimenti continua così che tra un po' tra le migliori collezioni italiane ci sarà il tuo cognome ;) 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Dicembre, 2014 #12 Inviato 24 Dicembre, 2014 Spettacolare. ... condivido l'opinione di chi pensa che la serie re eletto siano le monete più belle in circolazione insieme alla serie del cinquantenario Cita
renato Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #13 Inviato 24 Dicembre, 2014 Renato complimenti!! È quella della ex collezione Rocca se non sbaglio! La serie re eletto è da impazzire. Complimenti continua così che tra un po' tra le migliori collezioni italiane ci sarà il tuo cognome ;) La vedo dura!!!! :blum: Cita
ilnumismatico Inviato 24 Dicembre, 2014 #14 Inviato 24 Dicembre, 2014 (modificato) Mi ci ero messo a giocare un po... e visto che il risultato non è proprio da cestinare lo posto. Non so se mi sono allontanato dalla realtà, la foto aveva un'accesa tonalità gialla (che è rimasta), ed il jpg non offre tanta (per la verità nessuna) possibilità di gioco... almeno adesso c'è più luce e meno riflessi "bananosi" :D Certo che monete di questo livello meriterebbero un book come si deve ;) Modificato 24 Dicembre, 2014 da Il*Numismatico 1 Cita Awards
mikigenius92 Inviato 24 Dicembre, 2014 #15 Inviato 24 Dicembre, 2014 Wow, è veramente incredibile il cambiamento che si riesce ad ottenere. :rolleyes: Mi associo ai complimenti per la moneta. Raramente se ne vedono di un simile livello. Cita
andyscudo Inviato 25 Dicembre, 2014 #16 Inviato 25 Dicembre, 2014 (modificato) Meraviglia, Renato ! Chissa' come mai la roba bella mette sempre d'accordo tutti :blum: :clapping: :rofl: Complimentoni :good: Andrea Modificato 25 Dicembre, 2014 da andyscudo Cita
numms.201 Inviato 25 Dicembre, 2014 #17 Inviato 25 Dicembre, 2014 (modificato) Grande Fabri!!! Ormai ti dobbiamo chiamare "il Maestro" :-) Queste erano le foto "ufficiali" mie, del pezzo in questione.... (Nulla a che vedere con i tuoi risultati.... Ma io cerco di fare del mio meglio, per quel poco che posso :-) ). Modificato 25 Dicembre, 2014 da numms.201 Cita
renato Inviato 26 Dicembre, 2014 Autore #18 Inviato 26 Dicembre, 2014 Le foto che fa Fabrizio sono dei capolavori ed esaltano la bellezza degli esemplari in maniera assoluta. Le foto di Sebastiano sono più vicine allo stato reale della moneta, le sfumature ambrate sono quelle che realmente sono presenti sulla moneta. Sarei curioso di vedere le foto fatte per il catalogo della Collezione Rocca e come è cambiato l'aspetto della moneta negli ultimi 30 anni. Cita
ray-ban Inviato 27 Dicembre, 2014 #19 Inviato 27 Dicembre, 2014 Spettacolare, queste sono le monete che ti trasmettono emozioni che solo un collezionista può provare. 1 Cita
numms.201 Inviato 28 Dicembre, 2014 #20 Inviato 28 Dicembre, 2014 (modificato) Spettacolare, queste sono le monete che ti trasmettono emozioni che solo un collezionista può provare.Condivido in toto quanto da Lei detto... Infatti, come Renato ben sa, l'ho ceduta davvero a malincuore.... È un pezzo che non vedrò - sicuramente - mai più in quello stato. Modificato 28 Dicembre, 2014 da numms.201 Cita
ray-ban Inviato 28 Dicembre, 2014 #21 Inviato 28 Dicembre, 2014 Condivido in toto quanto da Lei detto... Infatti, come Renato ben sa, l'ho ceduta davvero a malincuore.... È un pezzo che non vedrò - sicuramente - mai più in quello stato. Beh non si sa mai, chi lo sa se non ci sia qualche altro esemplare come questo nascosto da qualche parte! Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 29 Dicembre, 2014 #22 Inviato 29 Dicembre, 2014 Mi unisco al coro dei complimenti... Moneta di grande fascino e qualita'. Saluti Rocco 1 Cita Awards
numms.201 Inviato 29 Dicembre, 2014 #24 Inviato 29 Dicembre, 2014 Beh non si sa mai, chi lo sa se non ci sia qualche altro esemplare come questo nascosto da qualche parte! "La speranza è l'ultima a morire".... Ma io sono (e devo essere) abbastanza realista....!!! Cita
Ciprios Inviato 29 Dicembre, 2014 #25 Inviato 29 Dicembre, 2014 (modificato) "La speranza è l'ultima a morire".... Ma io sono (e devo essere) abbastanza realista....!!! Ne è passata una nell'asta cng st james che ha venduto la collezione di lissner. Anche quella davvero importante..chissà dove è finita.. Modificato 29 Dicembre, 2014 da Ciprios Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..