Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rickkk

Valutazione

Risposte migliori

rickkk
Ciao,
vorrei una vostra valutazione su questo 2 lire 1911. Mi è stata offerta dal padre di un mio amico (che ne ha trovata una in conservazione migliore) per 380 Euro (sono riuscito a "limare" 20 Euro)... adesso mi ha lasciato la moneta "in prova" per una settimana per decidere... secondo me vista la conservazione il prezzo non è male... voi cosa fareste?

Allego le foto di dritto e rovescio, scannerizzate senza togliere la moneta dall'oblò
Grazie e Buone Feste a tutti!!!
Riccardo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
Stando a quello che dicono i cataloghi il prezzo è davvero buono per una moneta "R2" in tale stato di conservazione.
A giudicare dalla foto mi sembra un BB / BB+, ha qualche lieve graffio ma non ha colpi e difetti evidenti. Bella moneta!

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Concordo, BB+, però bisognerebbe vedere il taglio se non presenta segni rilevanti. Bella moneta comunque :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
In base alla foto mi pare un BB/BB+ non vedo grossi colpi e i rilievi mi paiono buoni, ovviamente bisognerebbe vederla da vicino specie il bordo
Come prezzo e' in linea con il mercato ,nei negozi torinesi il 1911 (simili condizioni) e' in vendita a 400 euro , il 1910 a 180 euro (lo so bene perche' la prima moneta interessa anche a me)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
Grazie ragazzi,
il bordo è praticamente perfetto, non ci sono colpetti.
Il padre del mio amico che me la vende dice che è un BB pieno pieno.... se me l'avesse proposta come SPL non avrei obiettato...
Ho visto anche che ha doppia il 20 Lire del 1936... credo che tra non molto non resisterò e gli chiederò quanto vuole... eheheh , magari :)

Comunque per il 2L 1911 anche secondo me il prezzo è buono, credo che me la regalerò per Natale :) :)

Grazie ancora e Auguri a tutti!
Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti