Vai al contenuto
IGNORED

lettonia 2015


Risposte migliori

PROGRAMMA PROVVISORIO per il 2015

 

– Divisionale FDC
– Divisionale Proof
– 2 euro commemorativo dedicata a “Presidenza Unione Europea” (tiratura 1.000.000);
– Coincard 2 euro commemorativo dedicata a “Presidenza Unione Europea” (tiratura 10.000);
– 2 euro commemorativo dedicata alla “Cicogna” (tiratura 1.000.000);
– 2 euro commemorativo dedicata al “30° Anniversario della Bandiera Europea”;
– Coincard 2 euro commemorativo dedicata alla “Cicogna” (tiratura 10.000);
– 5 euro argento dedicato al “150° anniverasario di Raiņa e Aspazijas”
– 5 euro dedicato al “150° anniversario della lotta antincendio da parte dei vigili del fuoco”
– 5 euro dedicato al “500° anniversario Castello di Riga”
– 1 euro per la circolazione: tiratura 10.000.000

 

link fonte  http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-programma-numismatico-per-lanno-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che sembra di capire in circolazione, fatta eccezione per i 2€ commemorativi (3!), uscirà soltanto il taglio da 1€. E' giusto?

Un po' strano solo una moneta su 8...pero verosimile. Anche altre zecche producono solo alcuni tagli in un anno.

Altrimenti, se si preferisce tutta l'annata:..virare sulla divisionale...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

lettonia divisionale bu con 2 euro presidenza

 

Qualità: BU
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Valore nominale: 3,88 euro
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro + 2 euro commemorativo Presidenza Unione Europea;
Peso: 150 grammi
Tiratura: 15.000 pezzi
Prezzo emissione: 20 euro
Emissione: febbraio 2015

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-serie-divisionale-bu-2015/

post-31957-0-27282100-1423908629.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


divisionale proof

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-serie-divisionale-proof-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

Qualità: Proof
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Valore nominale: 3,88 euro
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro + 2 euro commemorativo Presidenza Unione Europea;
Peso: 200 grammi
Tiratura: 5.000 pezzi
Prezzo emissione: 35 euro
Emissione: febbraio 2015.

post-31957-0-50566700-1424008494.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


divisionale proof

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-serie-divisionale-proof-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

...

Qualità: Proof

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel

Valore nominale: 3,88 euro

Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro + 2 euro commemorativo Presidenza Unione Europea;

Peso: 200 grammi

Tiratura: 5.000 pezzi

Prezzo emissione: 35 euro

Emissione: febbraio 2015.

magari fossero 35 euro... costa 80 euro alla fonte..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo non è ne 35 ne 80 euro. L'anno scorso era 35 euro perche erano 8 monete, quest'anno è 50 per una serie e 45 per più di 10 (iva inclusa) perchè c'è anche la commemorativa proof. (9 monete).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il prezzo non è ne 35 ne 80 euro. L'anno scorso era 35 euro perche erano 8 monete, quest'anno è 50 per una serie e 45 per più di 10 (iva inclusa) perchè c'è anche la commemorativa proof. (9 monete).

ok grazie del chiarimento. è un aumento ragionevole allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il prezzo non è ne 35 ne 80 euro. L'anno scorso era 35 euro perche erano 8 monete, quest'anno è 50 per una serie e 45 per più di 10 (iva inclusa) perchè c'è anche la commemorativa proof. (9 monete).

Il prezzo dal sito della zecca è quello indicato da me un paio di post fa..... Avendolo acquistato a quel prezzo e vedendolo ancora a quel prezzo sul market della banca lettone.

Stai facendo un po' di confusione credo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo confermare che hai ragione, a quanto pare.

Unico neo: non te le fa acquistare ;)

Per completezza di informazioni, ecco la fonte dei prezzi che ho visto io

http://www.latvianeurocoins.eu/coins/

Modificato da Celticman
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, sono prezzi allo sportello della banca. comunque credo che da 50 euro o 45 euro del prezzo di emissione in rete si può trovare un prezzo migliore degli 80 che propongono online nell'eshop. 35 euro di ricarica non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i Lettoni sono efficientissimi...divisionale ordinata ieri pomeriggio, adesso arrivata mail di conferma di spedizione con relativo tracking code...fossero tutti così ;)

 

Hai acquistato da un commerciante lettone? Te lo chiedo perchè avevo capito che la banca lettone invia solo per ordini superiori ai 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Orte il limite minimo per gli ordini è 1000€, confermatomi la settimana scorsa via mail dalla banca. Quindi è praticamente riservato solo ai commercianti o a delle ipotetiche razzie o acquisti collettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai acquistato da un commerciante lettone? Te lo chiedo perchè avevo capito che la banca lettone invia solo per ordini superiori ai 200 euro.

Io ho acquistato da un sito esterno, collegato alla zecca. Questanno, idem l'anno scorso, ti permettono di acquistare anche solo una moneta. Mai sentito del minimo di 200€.

@@vaio4ever: il limite dei 1000 dovrebbero essere per esercizi commerciali. Credo si riferiscano ad una "fornitura in rotolini"...

Modificato da Celticman
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Orte il limite minimo per gli ordini è 1000€, confermatomi la settimana scorsa via mail dalla banca. Quindi è praticamente riservato solo ai commercianti o a delle ipotetiche razzie o acquisti collettivi.

Si giusto, avevo visto che era di 1000 ma non so come mai mi è uscito 200 euro! :D Comunque si tratta sempre di cifre fuori portata per un collezionista con quel minimo di ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai acquistato da un commerciante lettone? Te lo chiedo perchè avevo capito che la banca lettone invia solo per ordini superiori ai 200 euro.

Ho acquistato da un sito collegato alla banca lettone...per di più solo 2,40 euro di spedizione....se vuoi ti mando il link in mp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.