Vai al contenuto
IGNORED

medaglione di grossolana fatura


jagd

Risposte migliori

:good: un buon inizio d'anno 2015 a tutti......e tanti saluti a la befana che oggi mi pare in festa in Italia.. :)

ecco un curioso medaglione di bronzo...1 cm di spessore....qualchi 6 cm di diametro.....e di buon peso....venuto di qualche esposizione nel 1937.....grossolano e malfatto che avra anche lui qualcosa a insergnare.... ^_^

post-22197-0-66550000-1420540036_thumb.j

 

 

post-22197-0-72539700-1420540059_thumb.j

 

 

 

post-22197-0-83626900-1420540083_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Insolita, singolare : potresti trascrivere le parole a rilievo attorno al fascio alato ? Mi sembra si riferiscono ad una Esposizione, ma non riesco a leggerle chiaramente. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@jagd..... non sono riuscito finora a trovare un oggetto simile al tuo. da 15 CTS ma tuttavia ho trovato un 10CTS   d' OLOT  della stessa data che porterebbe sulla strada buona per capire meglio...   ( realizzati 133 euro.....??? )

il simbolo  al D/ è uguale.... :pardon:

642434l.jpg

Starting price: 70 EUR

USD 91.54 GBP 60.49 CHF 85.22 * Approximations only
* Date: 2013-02-27

Price realized: 133 EUR

USD 173.92 GBP 114.93 CHF 161.91 * Approximations only
* Date: 2013-02-27

10 Cèntims. 24-IX-1937. Aj. d´OLOT. Fe. Vti-L33. MBC+.

 

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=631&category=13846&lot=642434

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@jagd..... non sono riuscito finora a trovare un oggetto simile al tuo. da 15 CTS ma tuttavia ho trovato un 10CTS   d' OLOT  della stessa data che porterebbe sulla strada buona per capire meglio...   ( realizzati 133 euro.....??? )

il simbolo  al D/ è uguale.... :pardon:

642434l.jpg

Starting price: 70 EUR

USD 91.54 GBP 60.49 CHF 85.22 * Approximations only

* Date: 2013-02-27

Price realized: 133 EUR

USD 173.92 GBP 114.93 CHF 161.91 * Approximations only

* Date: 2013-02-27

10 Cèntims. 24-IX-1937. Aj. d´OLOT. Fe. Vti-L33. MBC+.

 

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=631&category=13846&lot=642434

 

 

 

 

grazie la ricerca prof....... :good: ....un grand bonjour!!.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta della guerra civile.....  oggetto raro    OLOT (GERONA)

olot15ctms.jpg
 

anverso: AJUNTAMENT D´OLOT alrededor del escudo de la localidad reverso: una fabrica con dos chimeneas lanzando humo, a la derecha el valor 15 CENTIMS y a la izquierda la fecha: 24-IX-1937 tipo de moneda: 15CENTIMOS (hierro)         ceca:  OLOT          medida:  30 mm.             peso:  gr.                         año: 1937

 

 

    CECAS DE EMERGENCIA DE LA REPUBLICA DURANTE LA GUERRA CIVIL

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


moneta della guerra civile.....  oggetto raro    OLOT (GERONA)

olot15ctms.jpg

 

anverso: AJUNTAMENT D´OLOT alrededor del escudo de la localidad reverso: una fabrica con dos chimeneas lanzando humo, a la derecha el valor 15 CENTIMS y a la izquierda la fecha: 24-IX-1937 tipo de moneda: 15CENTIMOS (hierro)         ceca:  OLOT          medida:  30 mm.             peso:  gr.                         año: 1937

 

 

    CECAS DE EMERGENCIA DE LA REPUBLICA DURANTE LA GUERRA CIVIL

una riproduzione di moneta per una commemorazione.....!!.. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti


traduco con Google dallo spagnolo....   spero sia comprensibile

 

Le manque de pièces fait quelques coopératives imprimieran provisoires fournissent des bons pour le changement dans les petites opérations . Bientôt , de nombreuses municipalités , les syndicats et toutes sortes d' entités publiques et privées ont pris à la production incontrôlée de ces bons , la création d'une grosse somme d'argent parallèle. Puis les pièces émises par les gouvernements des régions , des provinces et des conseils municipaux que je présente , tous sont à partir de 1937 .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


:lol:  :lol: allora oggi ho scoperto una monetazione che non conoscevo......!!...grazie la ricerca...! :)

grazie a te che ci proponi sempre delle novità interessanti! .. Questi oggetti non  si vedono facilmente e sono testimonianza di un pezzo di storia della ns.  Europa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché si tratta di vera e propria monetazione "alternativa"  o se si vuole " di necessita'" , ritenendola molto interessante nonché rara, (  almeno stando ai cataloghi )   suggerirei i curatori di valutare se spostarla in sezione monete estere..  o in altra sezione ove ritenete opportuno.. :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.