Vai al contenuto
IGNORED

patard comtè venessin?


Risposte migliori

Buonasera,

 

in allegato una monetina che inizialmente pensavo fosse sabauda.

Potrebbe essere una patard comtè venessin?

mi rendo conto che è messa un po' male.

Pesa 0,50 g e ha un diametro di 15mm.

grazie Antonio

post-7688-0-82472700-1420562018_thumb.jp

post-7688-0-74856500-1420562037_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


si, la moneta dovrebbe essere proprio un Patard . di Avignone .. è pero' dura trovare chi lo ha emesso...  occorrerebbe  leggere qualche lettera che  io non vedo... :crazy:

 azzarderei il piu'  frequente  Urbano VII  (1521-1590)

http://www.acsearch.info/search.html?id=820684

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il link proposto da @@profausto rimanda ad una moneta mal messa e con il numerale del papa illeggibile.

Considerando che di Urbano VII non sono mai stati censiti patard e che il pontificato fu di brevissima durata (12 giorni) ritengo sia molto più probabile che si tratti di un patard di Urbano VIII (moneta peraltro abbastanza comune) proposto in maniera non troppo onesta dal venditore.

Chiarito ciò direi che la moneta da identificare è un patard di Urbano VIII.

Buona serata,

Antonio

Modificato da anto R
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.