Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Governo Provvisoio


Risposte migliori

Salve,

Volevo avere un aiuto per sapere se la moneta è autentica.

Se nel caso lo fosse, so che ci sono varie varianti su di essa, per cui chiedo se la stessa rientra tra queste.

Per finire...sapreste indicarmi la conservazione? Le foto forse non sono un granchè....comunque per quello che si riesce ad intravedere...ditemi per favore se ha una conservazione accettabile  :rolleyes:

Grazie a tutti...

post-37850-0-74132900-1420618480_thumb.j

post-37850-0-38571200-1420618493_thumb.j

post-37850-0-97600100-1420618505_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@joker67 ....riconio.... perlinatura...scritte...corona....non conformi al conio originale.Hai provato a pesarla e misurare il diametro ??

Purtroppo ne girano un sacco di fasulle !!!

buona giornata

Erik

Modificato da tommydedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene..la moneta e' stata acquistata sulla baya a circa 70€.

Sulla descrizione si nominava solo la tipologia di moneta..ma nessun riferimento sull'autenticità. Tuttavia il venditore si assumeva le responsabilità su di essa.

Cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene..la moneta e' stata acquistata sulla baya a circa 70€.

 

Scusa joker, ma non potevi chiedere prima,?

postavi la foto e risolvevi a monte il problema.

L' originale non l' acquistavi con quei soldi.

Comunque capita ed è capitato a tutti.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

rileggi l' inserzione.... se e' vista e presa ....o l' oggetto e' venduto cosi' com' e' ... beh...prova a contattare il venditore o ad aprire controversia per oggetto non corrispondente alla descrizione ( ma la descrizione non accennava alla bonta' o meno dell' oggetto .... quindi all' apparenza non truffaldina ed in buona fede.... all' apparenza !!!)

Facci sapere.

Erik

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene..la moneta e' stata acquistata sulla baya a circa 70€.

 

Scusa joker, ma non potevi chiedere prima,?

postavi la foto e risolvevi a monte il problema.

L' originale non l' acquistavi con quei soldi.

Comunque capita ed è capitato a tutti.

Mannaggia alla miseria!! Ma ogni volta devo chiedere qui alla fine si rompono di stare sempre appresso a me..
Link al commento
Condividi su altri siti


Mannaggia alla miseria!! Ma ogni volta devo chiedere qui alla fine si rompono di stare sempre appresso a me..

 e tu chiedi lo stesso, il sottoscritto se è collegato, ti risponderò più che volentieri :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mannaggia alla miseria!! Ma ogni volta devo chiedere qui alla fine si rompono di stare sempre appresso a me..

Io non di sicuro, però qualcuno più esperto di me sempre che ti risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e tu chiedi lo stesso, il sottoscritto se è collegato, ti risponderò più che volentieri :good:

@@cembruno5500

Grazie..gentilissimo.

Ascolta potresti darmi le info per riconoscere il falso su questa moneta..magari prendendo spunto dalla mia?

Ho il Montenegro..ma a prima vista sembra identica.. Non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@cembruno5500

Grazie..gentilissimo.

Ascolta potresti darmi le info per riconoscere il falso su questa moneta..magari prendendo spunto dalla mia?

Ho il Montenegro..ma a prima vista sembra identica.. Non saprei..

la prima cosa è il bordo e la perlinatura, confrontala con una originale, lascio a te la risposta.

Inoltre, la tua ha tutte le scritte e i rilievi molto sommari, guarda attentamente quella originale.

Guarda la Corona, ti sembra uguale?.

Per ultimo, prova a pesarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la prima cosa è il bordo e la perlinatura, confrontala con una originale, lascio a te la risposta.

Inoltre, la tua ha tutte le scritte e i rilievi molto sommari, guarda attentamente quella originale.

Guarda la Corona, ti sembra uguale?.

Per ultimo, prova a pesarla

L'ho confrontata con una foto di un originale sul sito di moruzzi...non vedo diversità, a parte il segno di zecca...ma io non ho l'occhio allenato per un confronto.

Il diametro e' identico...proverò a pesarla..

Link al commento
Condividi su altri siti


@jocker67 esattamente segui i consigli di Cembruno :

 

osserva il bordo , vedi che si sdoppia e sopratutto vedi che presenta la dentellatura visibile ? .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok...forse io, pur sapendo che sicuramente e' falsa..non voglio riconoscerlo. La fregatura brucia..!

Peccato...mi piaceva sta moneta.

Ho provato a pesarla...non so se la mia bilancina e' tarata bene, in ogni caso mi rileva più o meno 24 grammi...(più meno.. che più..).

Mah...sono terribilmente arrabbiato..!

Link al commento
Condividi su altri siti


........

Peccato...mi piaceva sta moneta.

................

 

Hai proprio ragione perchè è una moneta bellissima. Però non fartene un cruccio esagerato ... okay, hai perso dei soldi, tuttavia non è una cifra folle e ti servirà per evitare delusioni future.

Probabilmente se l'avessi vista dal vivo (da qualche parte), prima di prenderla su ebay, avresti notato come (difetti del bordo a parte), anche i rilievi sono molto lontani dalla qualità dell'originale: la corona di foglie di quercia ed ulivo, ad esempio, non è lontanamente paragonabile a quella della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67

anche per me si tratta di un riconio,

quando hai bisogno puoi chiedere sempre !!!

anche via mail, ti avevo lasciato il mio indirizzo

@@joker67

anche per me si tratta di un riconio,

quando hai bisogno puoi chiedere sempre !!!

anche via mail, ti avevo lasciato il mio indirizzo

Grazie...certe volte mi faccio delle pippe mentali prima di postare qualcosa sul forum..

Siccome forse in alcune circostanze nn sono simpatico a tutti, poi quando mi serve realmente qualcosa ci rinuncio...e poi rimango fregato.

Vabbè...ne ho da mangiare di pane..

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie...certe volte mi faccio delle pippe mentali prima di postare qualcosa sul forum..

Siccome forse in alcune circostanze nn sono simpatico a tutti, poi quando mi serve realmente qualcosa ci rinuncio...e poi rimango fregato.

Vabbè...ne ho da mangiare di pane..

di nulla!! controlla il mio mp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.