Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta d'oro


Risposte migliori

vorrei sapere da dove viene, e se eventualmente ha valore.

grazie in anticipo.

 

p.s. forse ho sbagliato sezione

 

 

 

Si, hai sbagliato sezione, andava aperta nella sezione Estere. Credo sia di area indiana, 1800, ma non ricordo con precisione. Il materiale dovrebbe essere oro, il valore dipende, bisogna prima identificarla con precisione. Provo a cercarla, intanto chiedo di spostare la discussione, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' nella sezione giusta, quella dedicata "alle richieste di Identificazione/valutazione/autenticità relative alle monete contemporanee italiane e STRANIERE". ;)

 

Detto questo, non ho idea di cosa si tratti :D prendo atto della tua ipotesi (moneta indiana dell'800) e chiudo la discussione che l'utente aveva aperto in "Identificazione monete antiche".

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' nella sezione giusta, quella dedicata "alle richieste di Identificazione/valutazione/autenticità relative alle monete contemporanee italiane e STRANIERE". ;)

 

Detto questo, non ho idea di cosa si tratti :D prendo atto della tua ipotesi (moneta indiana dell'800) e chiudo la discussione che l'utente aveva aperto in "Identificazione monete antiche".

 

petronius :)

 

 

Ricordavo che fossero due sezioni separate...le ha unite nel frattempo?  :pardon:  :D Comunque antica non lo è sicuramente. La sto ancora cercando...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è un Fanam indiano, il valore si aggira sui 30/ 40 euro

 

http://coins.lakdiva.org/medievalindian/hoysalas_fanam_au.html

 

emessa da vari principati dell' India meridionale tra il XVII e il XIX secolo

Questa tipologia di monete d'oro ( meno di mezzo grammo)  viene  tutt'oggi riprodotta  in quanto  serve  per  ornamento 

molto  apprezzato dalle donne Indiane.  Pertanto è difficile  capire se è un pezzo originale  antico o  meno.   

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.