Giango60 Posted December 25, 2004 #1 Posted December 25, 2004 (Dopo essere riuscito a.... "regalarmi" l' avatar......) Direi che è ora di far basta con tutto questo buonismo natalizio......... Vediamo se riesco a rovinare il sonno a qualcuno..... A Voi le "ricerche" Quote
centurioneamico Posted December 25, 2004 #2 Posted December 25, 2004 Ciao Giango, ho guardato e riguardato le due foto, denoto una notevole incoerenza nella patina, sul dritto vedo, in corrispondenza del lato sx della lettera A di IVLIA dei pallini di metallo (fusione), sempre sul dritto noto in corrispondenza dell'interruzione della corona di pallini, prima della legenda AVGVSTA, una frattura che sembra essere stata limata; al rovescio noto una incoerenza del consumo della moneta, strane mancanze di patina e micro incrostazioni (impossibili per l'argento del periodo) e infine, l'ultima A della legenda del rovescio presenta un forellino sintomo di microbolla d'aria durante la fusione. Falso Moderno di buona fattura. Ora dimmi la tua... Quote
centurioneamico Posted December 27, 2004 #3 Posted December 27, 2004 Giango, ora che hai stuzzicato la mia curiosità vorrei qualche informazioncina in più... Quote
Recommended Posts