Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto capsule quadrum


Tenebroleso

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Ho necessità di acquistare delle capsule quadrum per alcune monete inglesi il cui diametro è 38.5 mm e 38.61 mm.

Quali devo prendere? Diametro 38 oppure 39?

Grazie. :)

Edit: Aggiungo ulteriore richiesta. Capsule normali per le 500 lire caravelle? 30mm? Ri-grazie. :)

Modificato da Tenebroleso
Link al commento
Condividi su altri siti


30 mm per le caravelle

Sono stato da Bolaffi e mi hanno garantito che le 29mm andavano bene, sono il loro taglio "standard" per le caravelle.

Bene... dico io, dopotutto saprai fare il tuo lavoro, penso.

Arrivo a casa, ne apro una, ci metto la moneta... incastrata.

Ma porc... ora mi vien voglia di tornare al negozio e infilargli capsula e moneta dove non batte il sole.

Che fastidio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato da Bolaffi e mi hanno garantito che le 29mm andavano bene, sono il loro taglio "standard" per le caravelle.

Bene... dico io, dopotutto saprai fare il tuo lavoro, penso.

Arrivo a casa, ne apro una, ci metto la moneta... incastrata.

Ma porc... ora mi vien voglia di tornare al negozio e infilargli capsula e moneta dove non batte il sole.

Che fastidio...

 

Un consiglio: senza infilare nulla da nessuna parte, tornaci! Digli che ti hanno mal consigliato e di cambiartele! Portati dietro quella incastrata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo era il mio consiglio dal momento che nella mia collezione ho circa 4.500 monete messe in capsule Quadrum.

Io le acquisto sempre mezza misura in più, appunto perchè non si devono incastrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo era il mio consiglio dal momento che nella mia collezione ho circa 4.500 monete messe in capsule Quadrum.

Io le acquisto sempre mezza misura in più, appunto perchè non si devono incastrare.

il mondo e' bello perche' vario, io faccio sempre mezza misura in meno per incastrare il taglio della moneta e non far toccare le facce sulla plastica......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il mondo e' bello perche' vario,

Appunto.

Per quanto riguarda le capsule Quadrum le vendono di tutte le misure, perciò ognuno le può acquistare come meglio crede.

La spugnetta che c'è all' interno della capsula, con mezza misura in meno, lo rigonfierebbe, e, esteticamente, non è il massimo.

Ripeto, stiamo parlando di Capsule Quadrum .

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quasi, quasi ci faccio un pensierino... Le vorrei usare per le mie in rame che però sono di diverse misure... Mi consigliate di prenderle piene? Quanto costano all'incirca?

Modificato da piras
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo era il mio consiglio dal momento che nella mia collezione ho circa 4.500 monete messe in capsule Quadrum.

Io le acquisto sempre mezza misura in più, appunto perchè non si devono incastrare.

Sì sì, nessun problema con le quadrum. Solo con le capsule normali per le Caravelle.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.