Vai al contenuto

Risposte migliori

Care e cari appassionate/i,

Gradivo sottoporre alla vostra attenzione questa moneta in vendita (periziata). È un matapan di francesco dandolo ma dall'incisione mi srmbra più leggere GRADONICO.

Voi che ne pensate?

Grazie mille

post-45689-0-47327800-1423250138_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Care e cari appassionate/i,

Gradivo sottoporre alla vostra attenzione questa moneta in vendita (periziata). È un matapan di francesco dandolo ma dall'incisione mi srmbra più leggere GRADONICO.

Voi che ne pensate?

Grazie mille

Buona serata

 

Assolutamente Pietro Gradenigo.

 

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Egro non è Dandolo, il perito ha sbagliato.

Come immaginavo, più che il perito credo si tratti di descrizione mendace su ebay, peccato per €50,00 ci si poteva pensare........ :-)

Ho contattato il venditore, se non mi risponde lo riporterò ad ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo invece che abbia sbagliato il perito. Dalla foto si vede D.....LO (Dandolo)

Hai ragione, in alto a destra..................... Errare è umano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio dire, anche come Gradenigo a 50,00 non è malaccio, è tuttavia una questione di principio.

Potrebbe trattarsi di una genuina svista (che concordo la dice lunga sulla professionalità del perito) anche s ci vuole ben poco a punzonare un astuccio di plastica e spacciare il tavernello per un brunello.

Link al commento
Condividi su altri siti


E se uno portasse alcuni grossi a periziare ed al momento di sigillare il perito scambiasse erroneamente i bigliettini ?

È una ipotesi.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nome del perito è visibile sul bollino metallico, inoltre il negozio ebay che vende questo esemplare è chiaramente legato a questo perito (come si evince da visita a loro sito web)

Tutto è possibile, mi sorprenderebbe una malafede cosí palese proveniente da un negozio di numismatica e relative perizie, vedremo cosa mi rispondono e vi terrò aggiornati.

Per vostro interesse invito a cercare la moneta su ebay ( digitando francesco dandolo), vi metterà in guardia per futuri acquisti (in virtù del fatto che un altro grosso da loro venduto viene classificato come qFDC mentre a mio modesto avviso non arriva nemmeno ad uno SPL).

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti


eBay, per le monete,  ormai e' finito  ( da quasi 6 anni ) ..... comprare adesso in eBay e come giocare alla ruletta russa.... nei suoi tempi d'oro , eBay ha aiutato molto la numismática e i collezionisti , pero' adesso e´ piena di malfattori, di monete false e di monete di scarsissima qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io avrei speso i 60 euro per il tuo Soranzo, ma non spenderei mai 50 euro per questo Pietro Gradenigo. Poi questione di gusti. Viene giudicata

qspl, ma stiamo scherzando ? 

Buona giornata

 

D'accordissimo; di questo doge, a €. 50,00, ne trovi in condizioni migliori.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

Il venditore ha prontamente rimosso l'oggetto in vendita e ringraziato per la segnalazione.

Per i novellini come me ebay rimane un campo minato (sebbene vi abbia acquistato il soranzo) ma non escludo che esperti possano fare buoni affari.

Modificato da Eolo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


eBay, per le monete,  ormai e' finito  ( da quasi 6 anni ) ..... comprare adesso in eBay e come giocare alla ruletta russa.... nei suoi tempi d'oro , eBay ha aiutato molto la numismática e i collezionisti , pero' adesso e´ piena di malfattori, di monete false e di monete di scarsissima qualita'.

... ebay.. è solo il piu' noto..... ma  ormai non c'è da  distinguere!  .. rispecchia la società attuale...  detrattori, malfattori, ladri, delinquenti ecc ecc.  ce ne sono a iosa!... :whome:   ( ovviamente esclusi i presenti)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


... ebay.. è solo il piu' noto..... ma ormai non c'è da distinguere! .. rispecchia la società attuale... detrattori, malfattori, ladri, delinquenti ecc ecc. ce ne sono a iosa!... :whome: ( ovviamente esclusi i presenti)

Hai ragione, del resto la società umana è da sempre stata cosí. Con l'abbattimento delle distanze (fisiche, virtuali e soprattutto sociali) il fenomeno sembra più grave solo perchè oltre alla sporcizia di casa nostra dobbiamo sopportarci anche quella di casa altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.