Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra


Risposte migliori

Ma vengono pubblicate in gazzetta senza la tiratura??? Non è strano?

La tiratura c'è 85.000. Clicca su pdf IT

Modificato da nerone69
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari nel 2017 , visto che la 2014 dovrebbe uscire a pochi giorni dal 2016 -.-

 

Ma della 2014 è stata ufficializzata l'emissione sulla gazzetta....? 

A tutt'oggi a me non sembra.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma della 2014 è stata ufficializzata l'emissione sulla gazzetta....?

A tutt'oggi a me non sembra.....

Ultima settimana di novembre(cosi' dice il governo di Andorra).

Il prezzo ovviamente lo fa l'entita' emittente.

Quindi Andorra.

10/15 Euro(cosi' hanno dichiarato)per tutti e 3 i commemorativi(2014 piu' i 2 del 2015,prezzo 10/15 euro a moneta chiaramente).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quella 2014 dove si trova ufficialmente? C'è riferimento ufficiale?

Ancora no.

Il governo ha solo dichiarato che verra' distrribuito tramite canali ufficiali insieme alle 38 mila divisionali non vendute,nell'ultima settimana di novembre.

Se cosi' facessero dovranno per forza di cosa dare anche un elenco ufficiale dei loro "canali di distribuzione".

Ma tra cio' che dichiarano e cio' che faranno, secondo me ce ne passa...

L'avevo gia' postato e gia' tradotto a grandi linee,ma se sai lo spagnolo,leggi qui

http://www.numismatica-visual.es/2015/11/andorra-2e-cc-2014-a-la-venta-a-final-de-este-mes/

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho provato a contattarlo, ma c'è sempre il risponditore automatico : "Risponde la segreteria telefonica della Banda Bassotti, stiamo organizzando la prossima truffa di fine anno. Lasciate pure anche più di un messaggio, che in ogni caso non verrete ricontattati".

Modificato da cig
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho provato a contattarlo, ma c'è sempre il risponditore automatico : "Risponde la segreteria telefonica della Banda Bassotti, stiamo organizzando la prossima truffa di fine anno. Lasciate pure anche più di un messaggio, che in ogni caso non verrete ricontattati".

Io ti adoro;)

Quando partira' il furto della numero uno?!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Viste le esperienze recenti sconsiglierei di passare per le mani del paperopolese, anche perchè questa volta, visto l'andazzo della BU ad inizio anno, mi sa che se avrà qualche moneta per le mani la venderà a caro prezzo sin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla baia è comparsa una versione proof con tanto di cofanetto del 2 euro cc 2014 in vendita va 500 euro. .. ne sapete niente?

 

Dall'immagine evinco che non si dovrebbe trattare di una patacca, ma della versione originale.....

Nella descrizione leggo la tiratura di 5 mila pezzi......

Probabile che oltre la fdc conieranno anche le proof ....

Boh, staremo a vedere......

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno ha notizie per quanto riguarda l`emissioni delle 2 euro commemorative di Andorra?

Daje...come per tutte le emissioni particolari come i ministati e affini, di sicuro alla prima notizia utile verrà condivisa per la gioia di tutti. Portate pazienza e seguite le discussioni di interesse, ma tutti smaniosi di spendere 100 euro per 2 euro speculati?
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la fonte ufficiale del Governo di Andorra:http://www.govern.ad/economia-finances-i-tributs/item/6587-40-805-ciutadans-ja-han-recollit-els-seus-lots-d-euros-andorrans

Sembra dalle parole sia così,ma dubito molto che aprano 29.000 blister per mettere in circolazione le monete.Anzi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la fonte ufficiale del Governo di Andorra:http://www.govern.ad/economia-finances-i-tributs/item/6587-40-805-ciutadans-ja-han-recollit-els-seus-lots-d-euros-andorrans

Sembra dalle parole sia così,ma dubito molto che aprano 29.000 blister per mettere in circolazione le monete.Anzi impossibile.

 

Attenzione. Si parla dei cosiddetti "Kit Residenti". Quelli con 8 monete incastrate nel cartoncino come i folder Vaticani e vendute esclusivamente ai cittadini andorrani al valore facciale.

Non delle serie divisionali vendute inizialmente a 24 euro.

Tecnicamente se quelle serie erano riservate ai residenti non erano "vendibili", e metterle in circolazione è l'unica alternativa.

Non possono cederle al facciale a chiunque (si ritroverebbero assaliti in una giornata)

Non possono venderle perchè il prezzo di vendita iniziale era 3,88, e sarebbe discriminatorio vendere agli andorrani al facciale e agli stranieri a, per esempio, 25 euro.

 

Perciò secondo me la voce è più che credibile. E per certi versi anche filosoficamente più corretta che venderli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.