Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro di Andorra


Risposte migliori

Ragazzi i kit per i residenti fino a prova contrara sono 70.000 , distribuiti o meno . Su una discussione di numismatica visual , postato da Luca1984 nell'altro thread su Andorra , ci sono centinaia di commenti volontari di utenti spagnoli , utenti come noi di Madrid, Bilbao, Barcellona, Maiorca, Siviglia , ecc. che testimoniano le loro avventure al Banco de Espana . Ebbene tutte le monete andorrane sono nei rotolini o nelle borse, per i 50,20,10 e 5 cent quasi sempre 25 su 100 sono andorrane . Anche 2€ e 1€ buona frequenza . Ma in tutti i rotolini presi da 2 e 1 cent di monete andorrane neanche l'ombra . Vox populi . E soprattutto secondo me non entreranno mai in circolazione altrimenti le serie vendute a prezzi esorbitanti non varrebbero più un fico secco ,e questo i venditori e gli addetti ai lavori lo sanno benissimo .. Fatto sta che per ora non circolano monete da 2 e 1 cent andorrane . Per il futuro chissà...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dire che per ora non circolino è la pura verità.

Dire che non circoleranno mai è invece attualmente non provabile e non ufficiale.

Altrimenti chi ha questa informazione dovrebbe spiegare le differenze nelle tirature che ho sopra specificato.

Non sarebbe il primo caso di moneta circolante mesi dopo l'emissione.

PS: per me è circolante tutto ciò che viene emesso in rotolini o simili, anche se quei rotolini poi vengono venduti a negozianti.

Non circolante è invece qualcosa che si trova solo in serie complete prodotte da zecca.

Attualmente ci sono 60.000 pezzi da 1 e 60.000 pezzi da 2 che non sono in serie di zecca ma, per Andorra, sono contingente coniato. Da qualche parte dovranno uscire, oppure le tirature andranno modificate da Andorra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda, dato che (se non sbaglio) nessuno ne parla più da qualche tempo: qualcuno è a conoscenza di qualche novità circa l'emissione del 2 euro commemorativo di Andorra?

Navigando qua e là non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda, dato che (se non sbaglio) nessuno ne parla più da qualche tempo: qualcuno è a conoscenza di qualche novità circa l'emissione del 2 euro commemorativo di Andorra?

Navigando qua e là non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie a tutti.

Nessuno ne parla perché non ci sono novità, ci vorrà mooolta pazienza anche per questa emissione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti, fortunato, non l'avrei mai presa a quella cifra altrimenti e nemmeno mi ero impegnato a tentare di ordinarla via mail da Andorra, avrei aspettato, ad ogni modo adesso che ce l'ho me la sono guardata ben bene ieri sera, il 2 Euro è una bella moneta fra l'altro, la cosa che però mi ha impressionato di più è la piccola scritta sulla confezione in basso "emessa in soli 70.000" pezzi........................ :crazy:

Ma 70.000 sono tantissimi !

Mi sono chiesto allora la serie di Monaco, sempre 2014 emessa in 8.000 pezzi cosa dovrebbe costare in proporzione, siamo, anzi, sono arrivati all'assurdo, Andorra 2014, 70.000 pezzi a 150 euro, Monaco 2014, solo 8000 e qui il solo ci sta tutto, a 250 euro o poco meno. :mega_shok:

Se con Monaco usassero lo stesso metro cosa dovrebbero farla pagare quella divisionale ?  ci vorrebbe uno bravo in matematica......

:nea:  :nea:  :nea:

 

 

Concordo: per una divisionale, pur essendo la prima, la tiratura è abbastanza alta....

Per quanto mi riguarda, non ho mai creduto a queste quotazioni così assurde....

Ritengo che i prezzi caleranno drasticamente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21 febbraio ho pagato la divisionale al papero

E' quasi trascorso un mese, e non risponde alle mie email :-([/quote. Ci vuole tempo,molto tempo, personalmente 11 gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto quest'oggi la mia mini serie senza 1 cent e senza il 2 cent. dalla Spagna. 

Avevo fatto le dovute raccomandazioni al venditore che, essendo monete da rotolino, non avessero graffietti ecc...

beh, le monete sono immacolate!!  :D

Pagate €21,00 comprese le spese di spedizione..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ieri al convegno numismatico organizzato a Parma ho pagato 20 la mini serie, mentre per la divisionale mi han chiesto 115 e l'ho lasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi al convegno di castellamare di stabia ho trovato un solo venditore che aveva la serie di 6 monete a 39 euro mentre c'era un altro venditore che aveva 2 divisionali a 155 euro l'una

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho ricevuto una raccomandata dal venditore andorrano, peccato che invece delle monete ordinate e pagate contenesse la cifra che avevo pagato più 10 euro di interessi. In poche parole prima di spedirmi al prezzo pattuito ha preferito liquidarmi con anche gli interessi. I casi sono 2: o ha trovato come rivenderle a cifre ben maggiori in modo da garantirsi un guadagno molto elevato oppure ha problemi di approvvigionamento e non riesce a soddisfare tutte le richieste, anche quelle già confermate. Io propendo per la 1......

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho ricevuto una raccomandata dal venditore andorrano, peccato che invece delle monete ordinate e pagate contenesse la cifra che avevo pagato più 10 euro di interessi. In poche parole prima di spedirmi al prezzo pattuito ha preferito liquidarmi con anche gli interessi. I casi sono 2: o ha trovato come rivenderle a cifre ben maggiori in modo da garantirsi un guadagno molto elevato oppure ha problemi di approvvigionamento e non riesce a soddisfare tutte le richieste, anche quelle già confermate. Io propendo per la 1......

Quando hai effettuato il bonifico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci posso credere. Stanno facendo di tutto per farmi odiare questa serie. Io ho pagato il 20 febbraio quindi credo (e a questo punto, spero) di ricevere lo stesso trattamento. Assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho ricevuto una raccomandata dal venditore andorrano, peccato che invece delle monete ordinate e pagate contenesse la cifra che avevo pagato più 10 euro di interessi. In poche parole prima di spedirmi al prezzo pattuito ha preferito liquidarmi con anche gli interessi. I casi sono 2: o ha trovato come rivenderle a cifre ben maggiori in modo da garantirsi un guadagno molto elevato oppure ha problemi di approvvigionamento e non riesce a soddisfare tutte le richieste, anche quelle già confermate. Io propendo per la 1......

Io non no veramente parole ragazzi.

Premesso che gia' pagare 20 o 30 euro le sei monete e' un FURTO bello e buono,adesso addirittura un venditore UFFICIALE non un pinco pallino qualsiasi,si mette a fare cosi'?!Sono arrivati i tedeschi ragazzi..con i loro carichi di Euroni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu quanto hai pagato ? A me avevano comunicato il nuovo prezzo, 50 . Pagato il 25 febbraio . Forse danno questo benservito solo a chi ha pagato 40 ? Mamma mia comunque , parole non ce ne sono . Se mi rimandano i soldi, di sicuro a quei prezzi folli non le prenderà mai . Ala prezzo più basso prenderò le 6 e arrivederci se mai ci saranno future emissioni di 2 e 1 cent ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tu quanto hai pagato ? A me avevano comunicato il nuovo prezzo, 50 . Pagato il 25 febbraio . Forse danno questo benservito solo a chi ha pagato 40 ? Mamma mia comunque , parole non ce ne sono . Se mi rimandano i soldi, di sicuro a quei prezzi folli non le prenderà mai . Ala prezzo più basso prenderò le 6 e arrivederci se mai ci saranno future emissioni di 2 e 1 cent ..

 

spero sia così. Io l'ho pagata 50, l'ultimo prezzo da lui fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

spero sia così. Io l'ho pagata 50, l'ultimo prezzo da lui fatto

 

Io avevo pagato 40 euro, prezzo da lui fatto all'epoca. Mi viene da pensare che gli convenga di più il mio rimborso (cioè 10 euro + costo raccomandata) per rivenderle a prezzi più alti ad altre persone.

Sono allibito, dopo accordi scritti via email questo mi liquida così su due piedi dopo 1 mese e mezzo dal pagamento con l'apparente scusa che si era sbagliato a fare il prezzo e che invece di 40 euro ne voleva 50. Alla mia risposta di rispettare gli accordi e di mandarmi la serie ha reagito ridandomi i 40 euro, 10 euro per presunti interessi e 3.85 euro di raccomandata. Considerando che secondo i suoi calcoli aveva sbagliato di 10 euro il prezzo, dove stà la logica di questo comportamento?

Prezzo originale: 40 euro spedita

Prezzo successivo 50 euro spedita

Rimessa presunta: 10 euro

 

Importo inviato: 40 euro

Importo restituito: 40+10+3.85= 53.85

Rimessa reale: 13.85 euro

 

Questo o è fuori di testa o c'è qualcosa di grosso sotto!

Modificato da Orte
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah sicuramente scemo non è , e a guadagnare con la tua promessa serie ci guadagna . Certo , per me che ho pagato 50€ , un minuscolo barlume ancora resta . Come anche un pò di disgusto per la gestione di tutto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io avevo pagato 40 euro, prezzo da lui fatto all'epoca. Mi viene da pensare che gli convenga di più il mio rimborso (cioè 10 euro + costo raccomandata) per rivenderle a prezzi più alti ad altre persone.

Sono allibito, dopo accordi scritti via email questo mi liquida così su due piedi dopo 1 mese e mezzo dal pagamento con l'apparente scusa che si era sbagliato a fare il prezzo e che invece di 40 euro ne voleva 50. Alla mia risposta di rispettare gli accordi e di mandarmi la serie ha reagito ridandomi i 40 euro, 10 euro per presunti interessi e 3.85 euro di raccomandata. Considerando che secondo i suoi calcoli aveva sbagliato di 10 euro il prezzo, dove stà la logica di questo comportamento?

Prezzo originale: 40 euro spedita

Prezzo successivo 50 euro spedita

Rimessa presunta: 10 euro

 

Importo inviato: 40 euro

Importo restituito: 40+10+3.85= 53.85

Rimessa reale: 13.85 euro

 

Questo o è fuori di testa o c'è qualcosa di grosso sotto!

 

innanzitutto grazie per averci chiarito un pò come sono andati i fatti. Effettivamente non è un comportamento molto corretto da parte del venditore però purtroppo questa vendita tramite mail con nessun contratto ufficiale fa si che il venditore possa fare come più crede. Spero si risolva tutto presto per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

innanzitutto grazie per averci chiarito un pò come sono andati i fatti. Effettivamente non è un comportamento molto corretto da parte del venditore però purtroppo questa vendita tramite mail con nessun contratto ufficiale fa si che il venditore possa fare come più crede. Spero si risolva tutto presto per tutti

 

Non so più cosa pensare anche se è possibile che abbia sfruttato l'occasione per A) prendersi altri 10 euro da una vendita già chiusa B) rimborsarmi tout court per rivendersi la mia serie a 100 e più euro altrove. E' vero che l'ho contattato più volte per sapere se e quando avrebbe spedito ma non credo che se non gli avessi mai scritto un giorno X avrei ricevuto la serie. Mi ricorda un po' il caso di chi acquisto sul Delcampe e si vide proporre un rimborso immediato a fronte di una lunga attesa. Evidentemente il fiuto per affari più cospicui ha portato a disfarsi di chi ha acquistato a prezzi "onesti" in favore di chi è disposto a pagare di più. Personalmente non comprerei più nemmeno un foglio di carta da personaggi che si sono rivelati così, e lo dico per un discorso di etica e non di onestà perchè i soldi sono tornati indietro con gli interessi e non c'è stata assolutamente nessuna truffa. L'ingordigia però crea dei brutti mostri.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so più cosa pensare anche se è possibile che abbia sfruttato l'occasione per A) prendersi altri 10 euro da una vendita già chiusa B) rimborsarmi tout court per rivendersi la mia serie a 100 e più euro altrove. E' vero che l'ho contattato più volte per sapere se e quando avrebbe spedito ma non credo che se non gli avessi mai scritto un giorno X avrei ricevuto la serie. Mi ricorda un po' il caso di chi acquisto sul Delcampe e si vide proporre un rimborso immediato a fronte di una lunga attesa. Evidentemente il fiuto per affari più cospicui ha portato a disfarsi di chi ha acquistato a prezzi "onesti" in favore di chi è disposto a pagare di più. Personalmente non comprerei più nemmeno un foglio di carta da personaggi che si sono rivelati così, e lo dico per un discorso di etica e non di onestà perchè i soldi sono tornati indietro con gli interessi e non c'è stata assolutamente nessuna truffa. L'ingordigia però crea dei brutti mostri.

Piu' che altro bisognerebbe spiegare a questi personaggi che la dignita' non si compra.

Se ti do la mia parola,la rispetto.Stop.

Dei soldi me ne posso anche fregare ma il rispetto e la dignita' pari a zero per me(per fortuna)valgono molto piu' di 40 o 50 stupidissimi Euro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace veramente molto per quello che è successo all'amico Orte e per il vergognoso e inqualificabile comportamento che ha avuto il rivenditore ufficiale paperopolese.

Ma d'altra parte, a mio avviso le premesse di questo venditore non sono mai state buone, quindi non mi meraviglio se alla fine anche il suo comportamento non è stato corretto. Qualcuno di voi che ha ricevuto inizialmente quanto pattuito al prezzo più basso potrà contradirmi e venire a dire che è una persona onesta e limpida, ma io non posso parlare bene di questo venditore. E siccome c'è ancora libertà di opinione prego astenersi dibattitti su questo fatto.

Mi spiego: dopo che Orte ha scritto qui sul forum che il paperopolese gli aveva risposto e proposto l'acquisto (e per questo ancora lo ringrazio), ho scritto una volta in inglese al venditore per chiedere se era possibile l'acquisto, non ho ricevuto risposta, dopo qualche settimana avendo letto che a qualcuno aveva risposto mandando l'allegato con la disponibilità della divisionale a 50 euro, ho riscritto in francese, e li lui mi ha risposto solo con "ok" mandando il file anche a me, allora gli ho risposto per sapere le coordinate e la modalità di pagamento ma non ho ricevuto risposta. Gli ho scritto la stessa mail per ben 3 volte e non mi ha mai risposto.

Allora premesso che non posso fare un pagamento di 50 euro al buio ad un venditore con il quale non ho nessun accordo preciso anche se le coordinate bancarie le avevo grazie ad un forumista, mi sono messo l'anima in pace ed ho lasciato perdere, cercando di rimediare altrove la divisionale senza rovinarmi la salute.

Sono quindi andato su ebay con molta pazienza e tramite due aste sono riuscito a comprare la divisionale e lo starter kit al prezzo di 95 euro l'uno da rivenditori spagnoli. Ho fatto bene? Ho fatto male? Questo non lo so, da un punto credo di si, da altri credo di no, però quello che posso dirvi è che ho risparmiato rosicamenti del fegato, soldi in medicine contro lo stress, e non ho risposto male alle persone che mi stavano attorno nelle varie giornate di incubo causa il nervoso per il comportamento e le incertezze del venditore. Tutto sommato credo di avere fatto bene anche se l'ho pagata quasi il doppio che dal paperopolese. Ma vaffangiro a lui e alle sue divisionali di Andorra. Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.

 

P.S. Se serve la foto dello starter kit per il catalogo di LaMoneta la posso mettere a disposizione. Fatemi sapere a chi devo inviarla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.