Vai al contenuto
IGNORED

coda lunga!


Risposte migliori

:unknw: ...

...Ma la "coda lunga" di cui parla, sarebbe quella specie di "filo" che parte dalla punta della coda e arriva fin quasi al bordo, dividendo in due la data?  (19 - filino - 03) ??..

 

Io non la definirei "variante", ma un difetto di conio.

 

Una variante è, ad esempio, la presenza o meno dei "punti" nelle "Italia su prora"....lì si parla espressamente di varianti. Oppure il bordo "largo" o "stretto" che si riscontra nelle Bighe...

 

..Ma qui, secondo me, siamo nell'ambito degli errori/difetti di conio....Se ne vedon tanti: ho trovato diverse foto del 2 centesimi "Valore" con strani "filini" (come questo), strane "escrescenze"......Un 10cent Ape col bordo largo.....un 20cent Impero col contorno liscio...

Cose che, spesso, vengon presentate come "grandi rarità".......

 

(Apro una parentesi: ho trovato anche due esemplari di un 10cent Impero del 40, di rame anzichè di bronzital...perchè, probabilmente, sono finiti per errore dei tondelli di rame insieme agli altri...Il Gigante lo dice. Ebbene...uno dei due era venduto, in fdc, a 50 euro.... e l'altro, in BB, a 500 euro e presentato come R4!!!! Ma cos'è, questa storia??......)

 

...E' sempre il solito discorso delle "curiosità",...ce ne sarebbero tantissime: alcune non son per niente considerate (per ora....magari fra 50 anni le batteranno alle aste....) ...altre sono più ricercate.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi fa morire dalle risate la domanda posta al di sotto dell'inserzione, dove un utente chiede di poterla acquistare per 2.500 euro.

ma il venditore, stoicamente rifiuta, dicendo di averla pagata molto di più. :crazy:

Peccato che sia acquirente che venditore scrivano nella stessa maniera convulsa e sgrammaticata, piena di doppie virgole, doppi punti, --,  ecc. ecc.

Ma cavolo, ma se si vuole imbrogliare e fare il furbacchione ma che almeno lo si faccia bene.

Il venditore dovrebbe farsi scrivere le mail dei presunti acquirenti quantomeno da qualche amico scolarizzato, se no si capisce che sono la stessa persona. :blum:

 

Comunque se n'era già parlato in questa discussione e ci siamo già fatti un sacco di grasse risate...

http://www.lamoneta.it/topic/114043-25-centesimi-1903/ 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi ero perso il post di qualche settimana fa... illuminante! Però dai sono contento, nonostante io sia poco più di un pivellino numismaticamente parlando, avevo capito più o meno tutto solo guardando l'inserzione su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bello di ciò è che esiste questa "variante" gia notato qui sul Forum credo 7/8 anni fà,quindi se chi ha questa tipologia iniziasse un controllo ne uscirebbero a decine, Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma ha tolto l'inserzioneee  :cray:..... e io che speravo in altri 5 giorni di delirio... non si spezzano così i cuori dei collezionisti  :cray:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

 

Visto che l'esemplare è "scomparso 15 anni or sono" faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.