Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Elmetto


Risposte migliori

la cosa peggiore sono i graffi , testimonianza di una pulizia malfatta che purtroppo , penalizza oltremodo la moneta . Comunque , a te piace e questo basta :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@fleonardi la perizia conta fino ad un certo punto e sopratutto è un ricordo di un grande numismatico e professionista . La moneta comunque , è nettamente migliore e ne vale la pena , sempre se il prezzo ci sta :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@fleonardi la perizia conta fino ad un certo punto e sopratutto è un ricordo di un grande numismatico e professionista . La moneta comunque , è nettamente migliore e ne vale la pena , sempre se il prezzo ci sta :)

 

mi farebbe piacere prenderla anche perchè il 20 lire littore che ho è sempre stato periziato da Tevere. lo so che è decisamente migliore però qui siamo sui 350€ mentre la prima sui 150€-180€.

Link al commento
Condividi su altri siti


per la prima i 150 euro non ci stanno proprio , anzi , non li vale . Per la seconda mi sembra un po alto , considerando che , a mio personale parere non è uno splendido pieno . 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


tutto dipende dai soldi che puoi spendere e dalla voglia che hai di averla....

E' chiaro che un Elmetto senza colpi deturpanti non si regala mai....anche se ti dicono il contrario....

 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

buona sera,

io mio sento di sconsigliarti il primo perchè pulito male al dritto.

il bb credo ci possa stare, il dettaglio del baffo potrebbe essere peggiorato dalla presenza della bustina. 

Il secondo è ovviamente migliore, ma credo che in questo caso andrai a pagare la perizia.

ho notato che, da quando questo noto perito non c'è più, in moltissime aste la sua perizia venga  messa ben in evidenza (al contrario di quella dei colleghi)  in quanto evidentemente attrae più i collezionisti della stessa moneta senza o con altra perizia (e quindi a parità di conservazione la moneta ha un plusvalore).

Forse, per cercare un miglior rapporto qualità-prezzo si tratterrebbe di aspettare ancora.

raccogli altri pareri, 

buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si, prendi un cappellone speriziato in conservazione certamente superiore al BB di Tevere per cui paghi un bel plusvalore sulla perizia. Io non capisco questa moda. Nell'ultima Felsinea una lira 1916 FDC eccezionale di Tevere ha fatto 240 ex diritti... ora si può dire tutto ma girano a prezzi ben più bassi. Evidentemente ci sono nostalgici che comprano il cimelio e la firma piuttosto che una moneta che tanto mica migliora come conservazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 @@fleonardi  Se puoi, ovviamente al prezzo giusto, metti in collezione una moneta in conservazione medio alta (spl o meglio ancora fdc) .... un domani che vorrai sostiurla o monetizzare ti potrà regalare qualche bella soddisfazione di realizzo e difficilmente avrai difficoltà nel venderla al contrario delle basse conservazioni per le quali non è detto che tu possa riprendere i soldi che hai speso ....Questo l'ho imparato a mie spese ed in 25 anni di passione numismatica....

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


in realta non l'ho ancora presa e volevo anche un vostro parere prima. La perizia la cataloga BB/BB+.

Se vuoi risparmiare prendi pure la prima ...ma che sia ad un prezzo ragionevole altrimenti metti da parte un'altro pò di spiccioli per poi muoverti per cercare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per curiosita' mi sono fatto un giretto sui siti dei vari commercianti e un bb a 150 e uno qspl a 350 li ho trovati abbastanza nella media.

Spesso poi leggo commenti del tipo "si trova a meno, e' troppo caro oppure io l'ho pagato la meta'" peccato che poi nessuno indichi dove.

Ciao

p.s. se potessi il qspl di tevere a 350 lo prenderei.

p.p.s. elmetto ma veramente lo giudichi mb perché allora gli mb che ho visto io sono rottami che stonerebbero nelle ciotole al mercatino.

Ciao

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto sempre che qualcuno mi indichi dove trovare uno qspl firma Tevere che, piaccia o non piaccia e' sicuramente un plusvalore sia in caso di acquisto ma anche di vendita, a meno di 350 euro.

Aspetto fiducioso anche perché sono interessato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.