Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Illyricum65

Per gli amanti degli Hoards Romano Britannici ...

Risposte migliori

Illyricum65

Ciao,

come recita il titolo una discussione  intitolata "Per gli amanti degli Hoards Romano Britannici ..." ovvero l'avrei potuta intitolare anche "Come promuovere i Beni Culturali di un Paese" con un semplice ma efficace articolo interattivo on-line ...

Lo trovate al link

https://www.google.com/culturalinstitute/exhibit/yorkshire-hoards/QRq2DoZm?position=0%2C-1

Anche stavolta

chapeau :hi: !

Ciao

Illyricum

;)

Modificato da Illyricum65
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

Ricordo il sito!... Anche perché era stato già postato qui tempo fa... E credo che anche in quella circostanza lo "starter" fossi te! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

Ciao,

Ricordo il sito!... Anche perché era stato già postato qui tempo fa... E credo che anche in quella circostanza lo "starter" fossi te!

... ma va ?!? :shok:

L'avevo visto tempo fa, oggi mi è ricapitato di rivederlo e mi pareva di essermi scordato di postarlo, come mia intenzione all'epoca ...

Beh, al caso mi scuso  :sorry:  ... prendo appuntamento da un neurologo (bravo)! :rolleyes:

Ciao

Illyricum

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

???

Sono sicuro che il link era già uscito nel forum... Che l'avessi messo te, mi pare, ma non ci giurerei... Forse ho fatto io l'abbinata hoard+illy ?

A ogni modo è una bella riproposizione e magari molti non l'avevano visto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Ciao,

samo indietro anni luce...stiamo diventando noi un hoard  :angry: :angry: ....

la monetazione medievale inglese  è molto interessante...

ai tempi, una parte dei Normanni andò in Inghilterra e l'altra venne, da  noi, al Sud...

lì trovarono una moneta d'argento il penny del 1066, con la scritta  PAX, al rovescio, che  richiama, per me, molto la monetazione romana...al sud, invece, era forte, dal punto di vista numismatico,  l'influenza longobarda e bizantina, e trovarono, quindi, oro e rame, ma pochissimo argento...

Scusatemi per l'O.T.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

E considera che gli inglesi vivono il periodo romano britannico (non detto palesemente ma traspare quando parli a quattrocchi con qualche studioso d'OltreManica ) come un'occupazione da parte di una popolazione straniera che ha influenzato la loro evoluzione culturale ma in cui non si riconoscono. Si sentono molto piú discendenti di Angli e Sassoni impiantati su popolazioni di origine celtica locale. Idem i Vichinghi: sono stati occupanti, hanno apportato la loro influenza ma NON sono i loro antenati.

Eppure guarda come studiano e presentano i vari ritrovamenti...

;)

Ciao

Illyricum

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti