Vai al contenuto
IGNORED

IL MURALE DELLA PACE Riflessioni


angel

Risposte migliori

IL MURALE DELLA PACE

Riflessioni sull’opera di Ettore De Conciljis e di Rocco Falciano

Incontro artistico-culturale a Borgo Ferrovia di Avellino

 

L’associazione Amici del MdAO, Pax-Christi, e l’Associazione Culturale Aco di Avellino, organizzano un incontro artistico-culturale per riflettere sull’opera di Ettore De Conciljis e di Rocco Falciano, a 50 anni dalla realizzazione.

L’evento tratterà l’Arte Sacra Contemporanea del culto cattolico e il Murale della pace.

L’incontro sarà moderato dal Dott. Angelo Cutolo, introdurrà i lavori Don Gerardo Caplado (Coordinatore Pax-Christi di Avellino) e relazionerà il Prof. Stefano Orga (Critico d’arte e collezionista d’arte) sul tema “Il murale della pace e l’Arte Sacra contemporanea”.

L’evento culturale si terrà nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, al Borgo Ferrovia di Avellino, sabato 28 febbraio 2015 alle ore 16.30

post-19012-0-55525100-1424358190_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona Giornata @@lopezcoins

No trattasi di un'analisi di un murale di grandi dimensioni, realizzato cinquant'anni fa sulla parete alle spalle dell'altare e a fronte dei fedeli nella Chiesa di Borgo Ferrovia di Avellino e di cui si hanno diverse interpretazioni data la moltitudine dei rappresentati, i cui tratti in alcuni casi ricordano anche personaggi famosi, e le scene rappresentate un uomo vestito di grigio che raccoglie il Crocifisso, le impiccagioni, il bombardamento, le macerie e i morti in trincea e tra le rovine

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.