Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione banconote...per curiosità! :)


Mr.Pluto

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

 

chiedo cortesemente un parere a tutti Voi (e vi ringrazio in anticipo di questo) perché un mio amico ha recentemente ritrovato dentro una vecchia cassettina di legno alcune banconote appartenute al nonno.

Onestamente io di banconote ci capisco davvero poco e...men che meno il mio amico!

Affettivamente per lui hanno un valore importante (il nonno non c'è più da tanti anni...) ma giusto per curiosità mi ha chiesto quanto potrebbero valere.

Per il mio modestissimo parere non credo che le banconote rinvenute possano avere un certo valore...anche perché (come vedrete) lo stato di conservazione non è dei migliori...anzi...

Secondo me giusto la banconota da 50 Marchi tedeschi può avere un valore...ma nulla di così elevato ovviamente...

Ad ogni modo inizio mostrandovi proprio la banconota da 50 Marchi...e poi pian piano Vi mostrerò le altre (ho qualche problema con il pc stasera...sorry!)

 

Vi ringrazio sin d'ora per la Vostra collaborazione.

 

Un saluto,

 

Fabio  :good:

 

 

post-769-0-39594100-1424378299_thumb.jpg

post-769-0-80972300-1424378315_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per il 10 lire ed il 2 lire, date le condizioni, solo valore storico ed affettivo.
I marchi sono ancora convertibili in Germania, il tasso di cambio era 1 EUR = 1,9558355 marchi,

quindi equivalgono a circa 28 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se i marchi fossero stati FDS, avrebbero avuto un interesse (e un valore) anche collezionistico, in queste condizini invece l'unico valore è quello facciale...peccato che per realizzarlo si debba andare in Germania.

Si potrebbero anche spedire per raccomandata alla Bundesbank (sul loro sito ci sono i moduli da stampare e allegare alle banconote) che poi bonifica il controvalore sul conto corrente, ma visto il valore non penso che ne valga la pena...dì al tuo amico di tenerle per ricordo ;)

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

petronius :)

scusate L' :offtopic:

Giusto per alleggerire la lista, non si potrebbero mettere anche in questa sezione un po' di discussioni post-27461-0-00165500-1424519432.jpg

in evidenza slideshow?

 

Sono 14, una diecina potrebbero pure starci. :good:

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate L' :offtopic:

Giusto per alleggerire la lista, non si potrebbero mettere anche in questa sezione un po' di discussioni attachicon.gifimportante.jpg

in evidenza slideshow?

 

Al momento questa funzione non è abilitata per la Cartamoneta, bisognerebbe chiedere a @@Reficul.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho aggiunto lo slider anche in questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti!

 

Grazie per il Vostro contributo....riferisco tutto al mio amico!!!  :good:

 

Grazie ancora!!

 

P.s. Personalmente anche se avessero avuto un valore nominale elevato....beh io me le sarei tenute lo stesso...L'affetto non ha prezzo!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.