Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
petronius arbiter

The early coins of America

Risposte migliori

petronius arbiter

Stamattina, girovagando nel web, mi sono imbattuto in questo libro, liberamente scaricabile in pdf

The Early Coins of America

di Sylvester S. Crosby, pubblicato a Boston nel 1875.

Confesso che non lo conoscevo (e ovviamente non l'ho ancora letto, la scoperta risale a meno di un'ora fa, e in pdf sono 486 pagine :P) ma ho subito pensato di condividerlo con tutti voi, tanto più che tratta di una monetazione di cui non si parla quasi mai nel forum, ma indubbiamente di grande fascino.

Naturalmente ci sono testi più recenti sull'argomento, questo non sarà aggiornatissimo (dal 1875 a oggi ci saranno stati senz'altro nuovi studi e scoperte) ma credo sia comunque interessante, anche per capire come venivano affrontati gli studi numismatici, dall'altra parte dell'oceano, un secolo e mezzo fa.

Se poi volete divertirvi a usare la funzione "Search" nel link segnalato, si possono fare altre interessanti scoperte ;)

Buona lettura :)

petronius oo)

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti