morpheus 78 Inviato 20 Febbraio, 2015 #1 Inviato 20 Febbraio, 2015 ma soprattutto ne vale la pena? esumando le vecchie monete del mio io quattordicenne ho trovato tra le altre queste... possono tornare al loro antico splendore??? :) o cmq a qualcosa che le renda più godibili all'occhio??? che mi consigliate? 1 Cita
morpheus 78 Inviato 20 Febbraio, 2015 Autore #2 Inviato 20 Febbraio, 2015 (modificato) ma soprattutto ne vale la pena? esumando le vecchie monete del mio io quattordicenne ho trovato tra le altre queste... possono tornare al loro antico splendore??? :) o cmq a qualcosa che le renda più godibili all'occhio??? che mi consigliate? Modificato 20 Febbraio, 2015 da morpheus 78 Cita
ADMIN incuso Inviato 20 Febbraio, 2015 Staff ADMIN #3 Inviato 20 Febbraio, 2015 Il 3 baiocchi non credo sia autentico. Cita
morpheus 78 Inviato 20 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 20 Febbraio, 2015 (modificato) Pure questo?! Ma sono sfigato... :( O quanto lo ero Modificato 20 Febbraio, 2015 da morpheus 78 Cita
Georg Inviato 20 Febbraio, 2015 #5 Inviato 20 Febbraio, 2015 ...re- inumale...insieme al tuo io quattordicenne!.. :blum: ...No, scherzo....l' "IO quattordicenne" non bisogna mai inumarlo..... ..Ma le monete sì. :rofl: ahah Beh dai,....un po' di valore storico ce l'hanno sicuramente. Tienile nell'album "minore".... Cita
r-29 Inviato 20 Febbraio, 2015 #7 Inviato 20 Febbraio, 2015 C'è dell'ossido.. il nichelino non puoi pulirlo :-( Potresti al limite ammorbidirlo... va com'è secco Cita
prtgzn Inviato 25 Febbraio, 2015 #8 Inviato 25 Febbraio, 2015 Ho anch'io un nichelino come il tuo. L'ho pulito con gli ultrasuoni. Per farti un esempio: il tuo adesso è a 100 di sporco e pulito andrebbe a 0. Il mio era come il tuo, dopo la "pulizia" è andato a 95, per cui il miglioramento è stato minimissimo. Il 3 baiocchi mi sembra quello della Perugina. Cita
Young Inviato 27 Aprile, 2015 #9 Inviato 27 Aprile, 2015 Ne ho anch'io un sacco così e non riesco a pulirle... Sto provando con l'alcol e l'acqua demineralizzata, ma con alcune, tipo il nichel, non c'è verso... cari saluti a tutti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..