Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil 2006, 24-26 Novembre


Risposte migliori

Ora alcune foto dell'allegro tavolo, eravamo in tantissimi.... 22....

http://i10.tinypic.com/44tbn87.jpg

http://i9.tinypic.com/4cl4n60.jpg

http://i9.tinypic.com/40421qd.jpg

Grazie che avete portato un sacco di monete! :D Nella pausa tra 1° e 2° piatto girava di tutto.... Ed eccoci, io e Sadomenico, ad analizzare il bellissimo falso d'epoca 100 lire Vetta d'Italia di Sesino (falso perfetto :lol: grazie comunque per la lustrata d'occhi sergio! era fatto benissimo), in piedi nella foto. http://i9.tinypic.com/3ycgr4i.jpg

Dopo sono arrivati altri lamonetiani, ma non ho potuto rifare foto di gruppo per due motivi:

1- eravamo tutti dispersi!

2- Pile scariche :(

Un incontro commovente con Euriale,abbracci e baci inclusi, poi giro per il capannone in compagnia di Lele a caccia di denarietti d'argento repubblicani.

Infine ci siamo ritrovati nel bar: io, Carmelo-lipomi, Euriale e il marito, Lele e Giulio Cesare.

Bellissima giornata numismatica che frutterà una montagna di grazie a Lele! Spero di tornare a Maggio! Ciao a tutti...

P.S.: i miei acquisti sulla sezione Regno :) la maggior parte erano repubblicani.

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 150
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    16

  • danielealberti

    16

  • 15x60

    14

  • Elisa Euro

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Un grande ringraziamento da parte mia a Daniele Alberti per quanto si é dato da fare a riunirci tutti...

Incontrarsi e stringersi la mano é veramente la cosa più importante...e quando ci si lascia per ritornare lo si fa con la speranza di rivedersi al più presto, alla prossima occasione...non deve essere per forza per parlare di numismatica...in realtà ci accorgiamo che abbiamo tante cose che ci accomunano...e la simpatia e le risate mangiando qualcosa insieme fanno il resto...

é stato bello...grazie a tutti...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riprendo possesso oggi dell'utilizzo di una connessione Internet (e anche della ragione, dopo lo chock da sovraccarico si monete :P) quindi, con un po' di ritardo, saluto tutti coloro che ho conosciuto di persona sabato a VR e li ringrazio della piacevole compagnia che e' andata molto al di la' della semplice discussione sulle monete.

Da sottolineare:

1. Organizzazione perfetta, Lele

2. Ottimo servizio fotografico, Liz! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto AVG e cori :)

Non ho comprato nulla (devo essere l'unico :D ) a Verona ma è stato un piacere (re)incontrarvi e conoscervi dal vivo!

Avrei voluto partecipare anche alla giornata del venerdì ma ahimé non è stato possibile, sarà per la prossima occasione :)

Un grazie anche da parte mia a lele per la sua gentilezza e disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono io che vi ringrazio tutti, siete veramente speciali e mi avete fatto trascorrere due giornate veramente intense, ho conosciuto nuovi amici che si sono rivelati subito persone profonde, cariche di conoscenze, di buona volontà, i vecchi amici poi non si smantiscono mai sempre pronti a consigliare, ad aiutare.

Da parte mia vi prometto un impegno costante per organizzare e promuovere incontri, anzi, se qualcuno ha consigli o proposte a riguardo non esiti a contattarmi e vedremo di organizzare insieme incontri sempre più stimolanti.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute a tutti i lamonetiani, mi scuso per il ritardso ( causa blak out della rete)

Ecco le foto dei magnifici 22 in fiera a Verona, giornata memorabile.

post-178-1164624997_thumb.jpg

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


per il momento il reportage finisce qua. Invito chi volesse avere le foto nelle dimensioni originali a mandarmi un mp.

un caro saluto e un grazie a tutti.

P.s. Quelli che mancano nella foto sono nella macchina della g.d.f. (illecito spaccio di monete non collezzionabili)

uno addirittura nell' ambulanza. ( un infarto per aver visto monete da 25000 euro)

post-178-1164626021_thumb.jpg

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ho potuto venire, come spesso mic capita per problemi di lavoro, ma sono molto contento nel sapere che avete passato una bella giornata in compagnia e dun pò vi invidio.

Allora.....come si diceva prima di Veronafil...chi ha chiesto ed avuto insiema alla moneta acquistata una annessa garanzia di autenticità e provenienza??

Scusate, ma questo punto prima delle "vostre" partenze mi incuriosiva molto.

Tanti saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

siete un bel gruppetto,però,ad eccezione di Elisa_Euro,mancano sempre le ragazze.Petronius e Giango onnipresenti che saluto in modo particolare,conosciuti di persona a Roma e Rcamil,grande esperto e collezionista di monete Papali.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora.....come si diceva prima di Veronafil...chi ha chiesto ed avuto insiema alla moneta acquistata una annessa garanzia di autenticità e provenienza??

Scusate, ma questo punto prima delle "vostre" partenze mi incuriosiva molto.

Tanti saluti  :D

174972[/snapback]

Abbiamo aperto una discussione apposita...

Link al commento
Condividi su altri siti


.

Allora.....come si diceva prima di Veronafil...chi ha chiesto ed avuto insiema alla moneta acquistata una annessa garanzia di autenticità e provenienza??

Scusate, ma questo punto prima delle "vostre" partenze mi incuriosiva molto.

Tanti saluti  :D

174972[/snapback]

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...=0entry174985

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Archiviata anche questa Veronafil, vi racconto la mia giornata:

Per me è stata purtroppo una corsa contro il tempo.Avevo in programma di arrivare in fiera verso le 10 massimo 11 ma a causa di una interminabile coda dovuta ad un incidente in tangenziale di Milano sono arrivato solo a mezzogiorno giusto in tempo per mangiare insieme agli amici lamonetiani.Ecco perché manco alle foto postate.Meno male che non ho perso almeno il pranzo.

Ho rivisto vecchie conoscenze e ho dato un volto ad altri amici del forum.Ho conosciuto finalmente Elisa e Sesino e molti altri utenti ma purtroppo non ho potuto scambiare più di un saluto con alcuni di loro perché con i 22 presenti al pranzo, il tavolo era inevitabilmente troppo lungo per parlare con tutti. :rolleyes:

Finito il pranzo ho raggiunto la fiera solo alle 2:30 con praticamente solo 2-3 ore a disposizione per visitare i stand di mio interesse.Avevo degli appuntamenti con ben 3 commercianti diversi e come era ovvio il tempo per visitare gli altri stand era ridotto al minimo.Se non bastasse quello ho ritirato un lotto di 25 cataloghi d’asta che poi è risultato troppo pesante per portarlo in macchina.Fortunatamente un amico commerciante mi ha prestato il suo carrello (che dovevo naturalmente riportare entro le 5:30) per portare tutto in macchina e cosi il mio tempo disponibile si è ridotto ancora di più.Malgrado la frenetica corsa non sono riuscito a vedere un paio di stand dove avrei potuto comprare qualche moneta mancante alla mia collezione. :(

Prima di chiudere vorrei ringraziare tutti gli amici per la bella compagnia e in particolare l’amico Daniele con il quale finalmente ho avuto modo di parlare con più calma rispetto alle precedenti Veronafil.Grazie a tutti e alla prossima. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Sadomenico e Daniele:

Vi ricordate il marengo di Vittorio Emanuele II – 20 Lire 1873 per Milano che vi ho fatto vedere durante il pranzo per il quale avevamo dei dubbi sulla sua originalità?Ebbene l’ho fatto vedere a ben 3 professionisti diversi esperti in marenghi e mi hanno detto che la moneta era originale e di non preoccuparmi :)

Una volta tranquillizzato, ho trovato per caso presso un amico commerciante la stessa moneta ma in condizioni strepitose, direi FDC con i fondi a specchio.Ho pagato una piccola differenza e ho cambiato la moneta.Meglio di cosi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

Volevo fare i mie complimenti a dniele per l impegno e la disponibilita che ha avuto nel preparare il tutto.

Come mia prima uscita e stata una bella esperienza e come detto prima da sesimo affiancare un volto a delle righe.

Grazie a tuttti per la bellissima giornata e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono rientrato oggi, durante la giornata di sabato al Veronafil ho avuto l'occasione di conoscere una ventina di persone! Giornata altamente positiva e bella veramente una gran bella giornata!!! grazie a tutti e ciao!!!

Saluti Al Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


heheheh no no :) mi sono fermato un paio di giorni a Milano la donna aveva bisogno di ossigenarsi un po' a casa dalla mamma... {una colpo al cerchio e uno alla botte} ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


heheheh no no  :) mi sono fermato un paio di giorni a Milano la donna aveva bisogno di ossigenarsi un po' a casa dalla mamma...  {una colpo al cerchio e uno alla botte}  ;)

175503[/snapback]

Se la tua donna ha scelto Milano per ossigenarsi... :lol: :lol: :lol: :lol:

LOLLISSIMO :silly:

Link al commento
Condividi su altri siti


che bel gruppo!mi è dispiaciuto tanto non essere potuta venire ma...colloqui a gogo... :(

comunque devo dire che la location della foto è molto inusuale...davanti alla macchina della guardia di finanza e ad un'ambulanza!!! :lol: :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.