Vai al contenuto
IGNORED

Sono rimasto a bocca aperta!


antvwaIa

Risposte migliori

Ho ricevuto da un collezionista molto attivo sui forum questo email:

 

"... Mi sono cancellato dopo aver ricevuto una mail di joe dove mi diceva che ero un parasitic user (utente parassita) e dove mi rimproverava che in 4 anni non avevo comprato niente...."

 

Sono rimasto a bocca aperta e mi risulta difficile crederlo!

Per poter partecipare al FAC è necessario di quando in quando comprare una moneta da Sermarini?  Se davvero è così, ha cessato di essere un forum e si è ridotto ad essere una mera piattaforma commerciale!

Eppure non ho nessun motivo per pensare che chi mi inviò questo email stia contando una balla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da parecchio non partecipo al FAC ma le mail promozionali continuano ad arrivarmi regolarmente, anche se non ho mai comprato nulla da Sermanini. Non mi è arrivata nessuna minaccia di cancellazione, anche se devo dire che seppur arrivasse la cosa non mi spaventerebbe affatto...non sarebbe proprio un problema, mi comporterei esattamente come il tuo amico nel caso succedesse.

Che sia fortemente commerciale non è un segreto per nessuno, resta il fatto che è/ era/ boh, un sito utile per chi si interessa di Numismatica classica.

Se l'amministratore adotta questi metodi presto avrà un sito fantasma da gestire. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'innominabile noto per i vari ban, sopratutto a causa della sezione legislazione (spero abbiate capito a chi mi riferisco) mi aveva riferito la stessa cosa diversi mesi fa, forse anche un anno. 
Anche a me arrivano le mail commerciali dal FAC ma non ci faccio troppo caso, non lo seguo da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Se ho capito chi è l'utente è tutto meno che poco attivo. Certo, se fossi un commerciante forse non lo vedrei anche io di buon occhio lui e le sue ciotole :lol:

Speculazioni a parte, hai provato a chiedere lumi a Sermanini? Mi sembrerebbe corretto sentire anche l'altra parte.

Edit: ggpp mi ha precedeuto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà quello che scrivi non mi stupisce affatto caro Antwala.

E' un forum a spiccato indirizzo commerciale sorto come corollario al negozio di Sermarini, che è IL principale obbiettivo e scopo ultimo di tutto il carrozzone.

Ci sono su quel forum utenti molto validi e studiosi appassionati ed è per quello che continuo a seguirlo, ci sono e ci sono state discussioni interessanti nell'ambito della monetazione classica.

Ho difficoltà a scriverci invece, soprattutto nella sezione falsi.

La loro percezione dei falsi e delle falsificazioni è in qualche modo limitata, e d'altronde la regia vuole che resti cosi'.

Ho ricevuto minacce di ban privatamente da Joe piu' di una volta a riguardo di discussioni che avevo postato là e alcuni miei messaggi sono stati oscurati. Mi ha detto chiaramente che lui ci vive vendendo monete e non permette affermazioni che affermino che il fenomeno dei falsi sia in crescita o che esistono falsi di alto livello che vengono venduti anche in aste rinomate. Il collezionista medio ed ancor di piu' il neofita deve rimanere con la percezione che sia un hobby sicuro, tranquillo e rilassante e soprattutto privo di insidie in modo che non si spaventi e continui a comprare monete ONLINE. Anche tutte le affermazioni che invitano ad osservare bene le monete in mano o con una lente non sono ovviamente permesse, perchè quello che interessa è che la gente continui a comprare monete ONLINE.

Di fatto là si possono pubblicare solo falsi di cui è riconosciuta chiaramente la falsità perchè con gli stessi conii di falsi conosciuti e presenti nel loro database, guai inoltre a dire che un possibile falso è stato venduto in un'asta rinomata (asta rinomata secondo Lui, ovviamente. Nel caso di ACR di qualche tempo fa se ne parlò anche là a profusione perchè non godevano della sua stima, evidentemente).

Da quanto ho capito è un tipo abbastanza rancoroso e vedo che ora ogni intervento che faccio là è monitorato da vicino e spesso vengo subito ripreso e censurato con veemenza al minimo commento in cui esprimo un'opinione.

L'ultima volta altri utenti hanno reagito ricordandogli di stare calmo perchè è risultato davvero maleducato e fuori luogo...

 

Un paio di settimane fa ho comprato un libro dal suo shop finalmente...chissà che magari si sia rabbonito un po' ora... ;)

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Fenomeno dei falsi in crescita ?

Monete false vendute in aste rinomate ?

Noooo

Tutto questo accade in un universo parallelo dove il povero collezionista si e' svegliato da tempo e ha preso coscienza del fenomeno e cerca di difendersi come puo' ....

Poveretto cose che succedono negli altri Mondi piu' primitivi e meno protetti del nostro ....

Noi invece possiamo dormire sonni tranquilli

Ci sono ottimi mercanti, maxime on - line, che vegliano su di noi. Che fortuna!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Edit: ggpp mi ha precedeuto...

 

 

A dire il vero leggendo di fretta avevo letto "Un utente molto attivo SUL forum" e non "SUI forum", errore che non mi aveva fatto minimamente pensare che si stesse parlando di lui. L'episodio riportato da antvwaia mi aveva fatto ricordare quanto aveva detto e pensavo fosse accaduto anche a qualcun'altro  :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è qualcuno con cui Riccardo non abbia litigato? Proprio qualche giorno fa si è fatto rapidamente buttare fuori anche da un gruppo su Facebook....   :rolleyes:

 

Quanto al FAC... non mai comprato nulla in 7 anni e il mio account è ancora li. Non credo proprio che il Nostro sia stato allontanato per questo motivo.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà quello che scrivi non mi stupisce affatto caro Antwala.

E' un forum a spiccato indirizzo commerciale sorto come corollario al negozio di Sermarini, che è IL principale obbiettivo e scopo ultimo di tutto il carrozzone.

Ci sono su quel forum utenti molto validi e studiosi appassionati ed è per quello che continuo a seguirlo, ci sono e ci sono state discussioni interessanti nell'ambito della monetazione classica.

....

Da quanto ho capito è un tipo abbastanza rancoroso e vedo che ora ogni intervento che faccio là è monitorato da vicino e spesso vengo subito ripreso e censurato con veemenza al minimo commento in cui esprimo un'opinione.

L'ultima volta altri utenti hanno reagito ricordandogli di stare calmo perchè è risultato davvero maleducato e fuori luogo...

 

Un paio di settimane fa ho comprato un libro dal suo shop finalmente...chissà che magari si sia rabbonito un po' ora... ;)

 

Comincio a capire che quanto successo al mio amico e che mi ha lasciato a bocca aperta, sia successo anche ad altri foristi.

Io è da almeno 2 anni che non sono più presente sul FAC: precisamente da quando avevo postato una discussione nel FAC italiano e, prendendo in giro Rick, avevo scritto che in un mercatino di pulci del Burkina Faso avevo trovato in una ciotolina l'interessante nummo con monogramma (forse Nepote) che postavo. Mi fu immediatamente bannato da Joe che mi inviò un email dicendo che non tollerava che facessi pubblicità ad "altri venditori".

 

 

...

Ho difficoltà a scriverci invece, soprattutto nella sezione falsi.

La loro percezione dei falsi e delle falsificazioni è in qualche modo limitata, e d'altronde la regia vuole che resti cosi'.

Ho ricevuto minacce di ban privatamente da Joe piu' di una volta a riguardo di discussioni che avevo postato là e alcuni miei messaggi sono stati oscurati. Mi ha detto chiaramente che lui ci vive vendendo monete e non permette affermazioni che affermino che il fenomeno dei falsi sia in crescita o che esistono falsi di alto livello che vengono venduti anche in aste rinomate. Il collezionista medio ed ancor di piu' il neofita deve rimanere con la percezione che sia un hobby sicuro, tranquillo e rilassante e soprattutto privo di insidie in modo che non si spaventi e continui a comprare monete ONLINE. Anche tutte le affermazioni che invitano ad osservare bene le monete in mano o con una lente non sono ovviamente permesse, perchè quello che interessa è che la gente continui a comprare monete ONLINE.

Di fatto là si possono pubblicare solo falsi di cui è riconosciuta chiaramente la falsità perchè con gli stessi conii di falsi conosciuti e presenti nel loro database, guai inoltre a dire che un possibile falso è stato venduto in un'asta rinomata (asta rinomata secondo Lui, ovviamente. Nel caso di ACR di qualche tempo fa se ne parlò anche là a profusione perchè non godevano della sua stima, evidentemente).

...

 

Cecità totale.

Un commerciante serio e onesto non può che gradire che si metta la pulce nell'orecchio ai collezionisti, che li si mettano in guardia e che si segnali loro i falsi e soprattutto coloro che vendono monete false.

Un collezionista messo in guardia sul rischio di acquistare moneta falsa, diventa guardingo ma non per questo smette di collezionare.

Un collezionista che si becca più falsi, prima o poi si scazza e smette di collezionare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comincio a capire che quanto successo al mio amico e che mi ha lasciato a bocca aperta, sia successo anche ad altri foristi.

Io è da almeno 2 anni che non sono più presente sul FAC: precisamente da quando avevo postato una discussione nel FAC italiano e, prendendo in giro Rick, avevo scritto che in un mercatino di pulci del Burkina Faso avevo trovato in una ciotolina l'interessante nummo con monogramma (forse Nepote) che postavo. Mi fu immediatamente bannato da Joe che mi inviò un email dicendo che non tollerava che facessi pubblicità ad "altri venditori".

 

Tipico senso dell'umorismo dei commercianti americani.....

 

 

 

Cecità totale.

Un commerciante serio e onesto non può che gradire che si metta la pulce nell'orecchio ai collezionisti, che li si mettano in guardia e che si segnali loro i falsi e soprattutto coloro che vendono monete false.

Un collezionista messo in guardia sul rischio di acquistare moneta falsa, diventa guardingo ma non per questo smette di collezionare.

Un collezionista che si becca più falsi, prima o poi si scazza e smette di collezionare.

 

Sono perfettamente d'accordo. Un serio commerciante ha tutto l'interesse a non sottovalutare il problema dei falsi con i propri clienti. Se riesce ad aiutarli a distinguere i falsi ha un valore aggiunto alla sua attività.

Evidentemente Joe non riesce a distinguere i falsi e ha bisogno di appioppare qualsiasi moneta ai suoi clienti per continuare a guadagnare i soldini...

 

Questa è la grande differenza tra FAC e LaMoneta, che non è una piattaforma commerciale. Le uniche cose interessanti del FAC è che ci sono valenti cultori di numismatica che talvolta scrivono cose interessanti, facilitati anche dalla possibilità, a casa loro, di postare proprie monete (purché non si facciano critiche sulla falsità o meno).

Anch'io sono un paio di anni che sono iscritto al FAC, ma non ho mai partecipato a interventi (un perfetto parassita) nè ho avuto segnalazioni di sorta. Forse è ancora presto. Se mi banano per parassitismo, gli scrivo semplicemente: " fuck you !" (vaffanculo).....

Modificato da acraf
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


.... Se mi banano per parassitismo, gli scrivo semplicemente: " fuck you !" (vaffanculo).....

 

E' quello che ha fatto il forista che mi ha scritto ed è quello che ho fatto anch'io.

 

Il guaio è che ora sono rimasto troppo a lungo con la bocca aperta e mi ci sono entrate due mosche e una zanzara.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Mandale giù con un bell'aperitivo, è quasi l'ora adatta, quello che non strozza ingrassa...detto popolare romano... :lol:  :lol: .

 

Penso che sarebbe utile e piacevole mandare a quel paese Sermarini visto il suo comportamento, concordo con Acraf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vista l'ora, le 13, e visto che ormai stiamo per servire il pranzo (come potete vedere), più che un aperitivo sarei propenso a una bottiglia di vino rosso, ma di quello buono davvero.... (fresco, visto che oggi è una calda giornata estiva!)

 

263uj4g.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Va beh, aggiungi un posto, arriverò con una bella bottiglia di Chianti, anche se io non bevo.

Però ormai sono già le 17,00, non arriverei in tempo. Buon appetito e prova ad invitare Sermanini, potresti dirgli...o  compri il maialino, pagandolo mooolto caro, oppure ti cancello...e ti butto in mare :lol:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Cos'è il FAC?

 

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Forum Ancient Con

Link al commento
Condividi su altri siti


".....però in questo modo non si sta facendo troppa pubblicità ad un altro forum, che persegue essenzialmente scopi di lucro?"

 

Sai che pubblicità........

 

.M.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Dopo che per alcuni anni ne sono stato un po' il motore, ormai è da 2-3 anni che sono completamente assente dal FAC.

Joe Semarini mi ha inviato un email personale, non invitandomi a tornare ad essere attivo sul forum, ma offrendomi un 10% di sconto su tutti i materiali in vendita.

Che tristezza!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non lo so perché non li guardo. Non sempre le momete sono correttamente identificate. Anni fa, su segnalazione di un lamonetiano, comprai per 10 dollari un nummo ben leggibile di Valentiniano III con croce al rovescio, di fatto un ibrido con le emissioni di Galla Placidia, piuttosto raro: nonostante fosse leggibilissimo DNVALENTINIANVSPFAVG, addirittura nella sua completezza, era venduto come "minimo barbarico".

 

Il fatto è che è davvero squalificante il fatto che Joe Sermarini tenga molto di più al fatto che uno acquisti piuttosto che alla partecipazione nel foro. Messaggio commerciale in sintonia con la lamentela che ha originato questa discussione.

Modificato da antvwaIa
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.