Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1832 - Ferdinando II


Risposte migliori

Bellissimo esemplare....

Dalle foto gli assegno un BB+/QSPL.

Vorrei vederla in altre foto con luce naturale.

Complimenti per l'aggiunta

Grazie @@pietromoney provo a postare una scansione... le foto che ho postato sono dell'asta e sono un po piccole....

 

leggera usura ma non dovuta a circolazione direi come rimasta in un fiume.

Wow.... in un fiume..... ora inizio a fantasticare.... :shok:

post-21660-0-98543300-1424878942_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco questo è il caso di una moneta in cui non riuscirei (come mio di consueto) a dare un giudizio "nel complesso" perchè il dr/ è da BB+ ed il rv/ da qSpl e se fosse solo BB+ sarebbe penalizzante per la moneta, e se fosse qSpl, eccessivo visto il dritto.

 

Comunque di nuovo bravo, ottima scelta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bel pezzo per una data non certo comune da trovar più bella :)

bb/spl nel complesso inteso come conservazione intermedia e complessiva;molto bello il tondello,regolare e senza difetti ricorrenti su queste tipologie....mi pare di averla già vista ma non ricordo dove.

complimenti

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

ho finito i mi piace, spero di ricordarmene!

bella monetina, concordo con una valutazione intermedia tra il BB/qspl per il dritto ed un bel qspl per il rovescio. bel colore e bella patina... a trovarli di 10 tornesi così!

classico esempio di moneta non in conservazione da grido, ma che da bella soddisfazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Bella! qSpl non sarebbe un'eresia! bel colore e bellissima patina delicata.

Peccato per quei piccoli colpettini al R/ ma... bella!! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo nella prima foto risultava troppo luminosa e con una tonalità sbiadita, nelle foto successive pare che sia migliore, se la colorazione è omogenea così come appare nell'ultima foto allora per me è uno SPL pieno, se invece de visu dovesse risultare con i punti alti un po' più scoloriti rispetto al resto della patina allora q.SPL. Oltretutto non vedo i tradizionali difetti di coniazione o di produzione del tondello come ad esempio mancanze di metallo sul bordo e nel taglio, fratture di conio, fratture del tondello e debolezze di conio. Bravo Alessandro @@ferdinandoII

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto ..rilassante,

Veramente un bel pezzo per la tipologia, cosa altro aggiungere, e' stato gia' detto tutto.

Lo spl per me ci sta'.

Complimenti per l' ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.