Vai al contenuto
IGNORED

fert 5 lire 1914


Risposte migliori

 nel vedere tutti questi falsi mi è venuto un dubbio allora sono andato a ripescare questa moneta che sento uscire spesso dai cassetti dei nonni. voi cosa dite ?

 

post-10498-0-41226300-1425380537_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Magari senza plastica di mezzo, con indicazione del peso? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dux-sab mi fai vedere la rosetta ? ...precisamente . 

 

preferisco eccedere in zelo che , prendere una cantonata . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


sembrerebbe autentica ... certo la foto non è il masssimo ...  mi pare di intravedere alcuni inconfondibili segni prodotti dagli incusi sui profili concentrici di contorno ... ma è stata lucidata col polish ??

Link al commento
Condividi su altri siti


che fosse buona lo si capiva già con la seconda foto, quella del rovescio

 

la moneta è stata lavata, come il 99% delle monete del regno. la bustina non l'aiuterà a patinarsi. poi la cosa va molto a gusti. messa così è abbastanza innaturale, ma è autentica ed è la cosa maggiormente importante: la patina la si può togliere e riformare e togliere ancora. la falsità invece non diventa mai autenticità e viceversa

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo sapeva che era autentica dai...essendo un utente esperto non l'ha comprata su un mercatino...ci vogliono tanti soldini per questa..... Comunque un po' di colore può' farle solo del bene....tolga la bustina e un un buon velluto sotto e ci rimandi le foto tra qualche tempo e poi ne riparliamo.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


che fosse buona lo si capiva già con la seconda foto, quella del rovescio

 

esatto Francesco anche se alla prima ci si poteva arrivare tranquillamente

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.