Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Moneta Romana


Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono in possesso di questo Denario Junia Silanus L F (89-90 a.C.) e volevo sapere un giudizio generale delle condizioni di conservazione e una sommaria valutazione. Grazie mille. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, è del 91a.C., SEAR 225, RSC junia 15,

la moneta è abbastanza comune stando al Sear(2001), ma vedendo in aste passate, ha un prezzo di aggiudicazione abbastanza alto.
Considerando che manca parte della leggenda e della vittoria sul rovescio, penso che la tua possa valere, così su 2 piedi, 60-70 euro.

La moneta è comunque bella per me(non mi esprimo sull'autenticità).

Consideriamo anche il periodo storico della moneta, di lì a poco sarebbe scopiata la guerra Sociale, magari o quasi sicuramente questa moneta è stata usata per pagare i legionari che marciavano contro la confederazione marsicana..che dire di più? :)

Chiaramente aspetta pareri più autorevoli del mio!
 

Modificato da rommel88
Link al commento
Condividi su altri siti


è una bella moneta, media conservazione e sicuramente circolata, ma comunque in buono stato, a mio avviso non va cercata la perfezione nelle antiche.

C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.