Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

la patina a bersaglio si può formare anche su monete del Vaticano; questa 5 lire 1930 sono cinque anni che riposa sul vassoio e ha formato l'anello verde sul rovescio.

post-3438-0-00198700-1425993438_thumb.jp

post-3438-0-74933500-1425993451_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Buon pomeriggio,

la patina a bersaglio si può formare anche su monete del Vaticano;

...ma perchè, qualcuno aveva asserito il contrario?..

Cioè, che fosse un' "esclusiva" di quelle del Regno?....

(..questa è da mettere a fianco dell' "Italia su Prora" : il "San Pietro a poppa" ;)..

Inviato

(..questa è da mettere a fianco dell' "Italia su Prora" : il "San Pietro a poppa" ;)..

scusa...se la cosa ti disturba

Inviato

per forza ... venivano fatte nella stessa zecca ... e con le stesse macchine ... ;)

Inviato

Molto bella però questa moneta merita foto migliori.

Awards

Inviato

scusa...se la cosa ti disturba

...perchè? Affatto.....Credevo sottintendessi il fatto che qualcuno avesse dato dei "limiti" alla formazione di questo effetto.....

...Però devo dire che mi sembra molto "evanescente", come effetto bersaglio....Di solito, a giudicare dalle foto che ho visto (e dai miei due esemplari....) il cerchio è molto più nitido e dai contorni molto più "netti",...

Qui sembra più una specie di "alone"... Però, forse, è la foto che non rende....

Inviato

personalmente trovo la battuta Italia su prora/San Pietro su poppa molto divertente. 

come ho già detto, ogni tanto un po' di leggerezza non guasta.

un saluto.

Inviato

Ho fatto altre foto, forse si vede meglio:

post-3438-0-77710700-1426488717_thumb.jp

post-3438-0-88161300-1426488751_thumb.jp

Inviato

Meglio le prime foto, inizia a formarsi una bella patina

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.