Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno cari signori,

 

per cortesia, qualcuno di voi riesce ad indentificare queste due monete?

 

Sono state acquistate nel 1998 in Palestina. Forse obolo quella piccola? non so.

 

grazie per la cortese collaborazione,

 

cordiali saluti,

post-46281-0-78110300-1426070969_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima moneta è un bronzo di   Costantino 1° - con al R/  SOLINVICTOCOMITI  (Sole in piedi a sinistra,  con mano alzata e con globo )  la zecca mo pare di leggere Antiochia

(ma  non  ho  una buona impressione della moneta)

 

La seconda non si distingue l'imperatore  è un bronzetto con al R/ Vot....Mult .....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

@@Young ciao ....  dall'immagine che hai  postato, non  è semplice  riscontrare se le monete siano genuine.  Per esperienza ti posso dire che  il 70% delle monete acquistate in quei luoghi, si sono rivelare  fusioni e quindi  riproduzioni per turisti.  Ecco perché  per quanto mi riguarda, sono un poco prevenuto, e se non ho una immagine chiara ad alta risoluzione, preferisco non sbilanciarmi.  Attendiamo  opinioni di altri che forse hanno idee piu' chiare delle mie.  ..... non me ne volere. :whome:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.