cancun175 Inviato 12 Marzo, 2015 #1 Inviato 12 Marzo, 2015 Acquisizione importante. E' un Flavius Victor campgate, zecca di Treviri. Una moneta che non si trova, anche se il RIC è classificata solo R. Si tratta di una di quelle rarità non legate a un dettaglio, ma proprio all'emissione. Provenienza inglese: Flavius Victor, Trier mintAE, mm XXX. gr XXX, RD/ DN FL VIC-TOR PF AVG, busto diademato- perlato, drappeggiato e corazzato a dxR/ SPES RO-MANORVM, Campgate con stella e due torrette, SMTR in exRic 87cProvenienza: ex Ian Roper collection (Hertfordshire, Uk) 1 Cita
eliodoro Inviato 12 Marzo, 2015 #2 Inviato 12 Marzo, 2015 Complimenti per l'acquisto...Flavio Vittore è sempre raruccio... Io non ne ho di quest'Imperatore... Cita
cancun175 Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) Flavius Victor non è comunissimo. Ma la particolare rarità (anche se in Ric è solo R) di questa moneta sta nella zecca di Treviri. Se ne trovano di Aquileia, anche di Arles (anche se costosette), ma di Lugdunum e Treviri... Modificato 12 Marzo, 2015 da cancun175 Cita
eliodoro Inviato 12 Marzo, 2015 #4 Inviato 12 Marzo, 2015 Flavius Victor non è comunissimo. Ma la particolare rarità (anche se in Ric è solo R) di questa moneta sta nella zecca di Treviri. Se ne trovano di Aquileia, anche di Arles (anche se costosette), ma di Lugdunum e Treviri... si ho visto... l'unica simile che ho trovato è questa, con altro conio di incudine... Cita
cancun175 Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 12 Marzo, 2015 @@eliodoro, dove l'ha trovata? mi mandi il link? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..