miza Inviato 16 Marzo, 2015 #1 Inviato 16 Marzo, 2015 (modificato) Ciao a tutti! Ho trovato questo spicciolo in una ciotolina! Vi chiedo cortesemente un parere sulla conservazione. come sempre vi ringrazio per l'aiuto miza Modificato 16 Marzo, 2015 da miza 1 Cita
claudioc47 Inviato 16 Marzo, 2015 #2 Inviato 16 Marzo, 2015 (modificato) @@miza caspita! Per essere dentro una ciotola si è conservato benissimo! Giudicando dalla foto c'è un'ottima freschezza del metallo, campi puliti, qualche piccolo segno di usura sui seni al D/ e sullo zigomo e sui capelli al R/, per me siamo sullo Spl+ - Spl/Fdc. Ovviamente bisognerebbe vederla in mano. Complimenti!! Modificato 16 Marzo, 2015 da claudioc47 1 Cita Awards
Georg Inviato 16 Marzo, 2015 #4 Inviato 16 Marzo, 2015 (modificato) @@miza caspita! Per essere dentro una ciotola si è conservato benissimo! Giudicando dalla foto c'è un'ottima freschezza del metallo, campi puliti, qualche piccolo segno di usura sui seni al D/ e sullo zigomo e sui capelli al R/, per me siamo sullo Spl+ - Spl/Fdc. Ovviamente bisognerebbe vederla in mano. Complimenti!! eh sì.....è quello il problema. ..quante volte, guardando le mie, certi particolari mi sembrano "appiattiti" per colpa della luce.....e invece non lo sono! ... La primissima cosa che guarderei sono i particolari "sottili"....es. la fiamma della fiaccola, le dita dei piedi (che sembrano esserci..), le barbe della spiga... ..magari anche le unghie della mano al D..... .....altre parti anatomiche sporgenti..... Modificato 16 Marzo, 2015 da Georg 1 Cita
diego82 Inviato 16 Marzo, 2015 #5 Inviato 16 Marzo, 2015 Bellissima moneta per esserestata in ciotola...complimenti per il ritrovamento...SPL+++ Cita
miza Inviato 16 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 16 Marzo, 2015 Ciao@@Georg, @@claudioc47,@@diego82 e @@Young Grazie per i vostri commenti! Le foto spesso, peggiorano la realtà! Come diceva qualche tempo fa @@claudioc47 in un commento, quando le monete diventano pizze.... risalta quello che con un ingrandimento 3-5 appena si vede. Riguardando la moneta attentamente, sono ancora abbastanza nitidi i dettagli menzionati da @@Georg. Il viso appare più appiattito in foto. saluti Cita
claudioc47 Inviato 16 Marzo, 2015 #7 Inviato 16 Marzo, 2015 @@miza il formato dalle foto che hai postato è una giusta misura, è come se stessimo esaminando la moneta con una lente 4-5X. Il mio metodo prevede tre osservazioni, la prima ad occhio nudo, la seconda a 2,5X e la terza a 4-5X,, ed in base a ciò che ho rilevato ed ad una tabella che ho creato con dei coefficienti, arrivo al giudizio finale. Volevo far presente che i gradi Spl++ e Spl+++ non esistono. Al prossimo ritrovamento in ciotola!! 2 Cita Awards
miza Inviato 16 Marzo, 2015 Autore #8 Inviato 16 Marzo, 2015 @@claudioc47 OK, con piacere! Al prossimo ritrovamento... saluti Cita
Lay11 Inviato 16 Marzo, 2015 #9 Inviato 16 Marzo, 2015 cosa dire...onore alle ciotole! che fortuna! 1 Cita
cembruno5500 Inviato 17 Marzo, 2015 #12 Inviato 17 Marzo, 2015 sicuramente non è la classica monetina da ciotola. Bravo per l' occhio aguzzo :good: 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..