Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Portatile euro date rare


Risposte migliori

Buonasera a tutti gli amanti degli euro

 

Di recente ho mostrato ad un mio collega il Nostro catalogo degli euro perché mi aveva visto controllare se mi mancassero i 2 euro che avevo nel portafoglio. Da qualche settimana ogni tanto si avvicina con dei due euro e mi dice : << Questi li hai ?>>

 

Da questo ho iniziato a riflettere sul fatto che in effetti non mi ricordo tutte le date rare di tutti i paesi, e collegarsi ad internet per raggiungere il catalogo non sempre è comodo dal cell. soprattutto se devi sfogliare varie più pagine e saltare da un valore nominale all'altro.

 

Quindi ho deciso di migliorare il file Excel che avevo già imbastito in passato estrapolando e riassumendo  le informazioni dal catalogo online in una versione portatile sul quale ho applicato dei semplici filtri per ricercare il paese e/o il nominale e/o la data desiderata, in modo da poter verificare in breve tempo se vale la pena tenere la moneta che si ha tra le mani.

 

In attesa di capire come allegare il file vi faccio vedere un'anteprima del file. Qualcuno sa allegare file diversi da semplici immagini ?

Spero possa essere di aiuto a voi collezionisti

post-31817-0-25094100-1427232564_thumb.p

post-31817-0-05878800-1427232580_thumb.p

post-31817-0-74922100-1427232586_thumb.p

post-31817-0-74338400-1427232593_thumb.p

post-31817-0-88000600-1427232599_thumb.p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho ben capito si tratta di un file excel da utilizzare su cellulare ?

Potrebbe essere sicuramente interessante, hai una possibilità upload di 1 mb attualmente, se hai problemi ad allegare il file mandami un MP che vediamo come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bene :) vi piace come strumento ?

Si può riproporre anche con alte monetazioni. Ho iniziato con le Savoia :D ma è molto molto più lungo; è già impostato ora il difficile è compilare tutte le monete per tutti i vari regnanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non riesco a vedere i file dal cellulare, ma se può aiutarti, esiste già un lavoro fatto perfetto... Sulla prima pagina dell'osservatorio rarità c'è il file "aggiornamento" ; è l'excell che riporta tutte le "rarità" ritrovate. All'interno di questo file c'è cartella "tirature" ed in questa trovi tutto già pronto, con tanto di caselle rosse per le "rarità" che rientrano nel l'osservatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.