Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1955


soleshine

Risposte migliori

Dopo avere venduto il primo stativo che avevo costruito ne ho fatto un'altro cosi ho approfittato per condividere il mio 100 lire del 55

post-9271-0-28061900-1427400620_thumb.jp

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


WOW!!!

 

Congratulazioni!!!

 

In questa conservazione (non vedo graffi o colpi) vale parecchio! Bravo!!!

 

Io ne ho un paio di esemplari ma in BB-SPL...

 

L'hai acquistato o è un cimelio di famiglia?

 

cordiali saluti a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


WOW!!!

 

Congratulazioni!!!

 

In questa conservazione (non vedo graffi o colpi) vale parecchio! Bravo!!!

 

Io ne ho un paio di esemplari ma in BB-SPL...

 

L'hai acquistato o è un cimelio di famiglia?

 

cordiali saluti a tutti,

Grazie, l'avevo acquista 3 anni fa in America da un'italiano di religione ebraica scappato da Trieste prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale assieme alla tutta la sua famiglia a causa delle persecuzioni razziali.

Ci sono monete che portano con sé storie che vanno oltre al valore venale oggettivo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà come aveva questa moneta del 1955 visto che è scappato "prima della guerra" con tutta la "famiglia".. Che giro incredibile..  :hi:  :hi: bella monetina... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà come aveva questa moneta del 1955 visto che è scappato "prima della guerra" con tutta la "famiglia".. Che giro incredibile..  :hi:  :hi: bella monetina... 

me lo chiedevo anch'io, ma, credo, la risposta sia semplice: l'ha acquistata dopo, sicuramente. Storia molto affascinante.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta È BELLA e porta con se una storia ma non riesco proprio a dire che sia FDC.

La rosetta, il taglio delle foglie più esposte presentano usura.

Grazie per la condivisione.

Saluti Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per non sbilanciarsi si potrebe dire QFDC-FDC oppure FDC segni di contatto, ma siamo veramente al top della conservazione, non ci si imbatte tutti i giorni in un 100 lire 1955 di questo livello. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.