dupondio Inviato 5 Settembre, 2006 #1 Inviato 5 Settembre, 2006 Ciao a tutti,vi posto due miei sesterzi interessantissimi,in quanto pur provenienti dallo stesso sito hanno modulo diverso.Il primo sicuramente è di barra,mentre sul secondo ho alcuni dubbi,in quanto la moneta è piu regolare di modulo rispetto alla prima.Cosa pensate in merito??quale delle 2 monete preferite? Cita
Claudius Inviato 5 Settembre, 2006 #5 Inviato 5 Settembre, 2006 Ciao io preferisco la prima, più "quadrata" ma è solo una questione di gusti perchè anche il ritratto sulla seconda è pazzesco :) Anche la seconda secondo me è di "barra". Cita
romanus Inviato 19 Settembre, 2006 #6 Inviato 19 Settembre, 2006 ciao , :rolleyes: scorrendo il sito ho visto i due Treboniano,che dire? io preferisco la prima, .....ed anche la seconda ,veramente NO TE VO LI !! per me sono di '' barra '' come quasi tutti i sesterzi di quell'epoca Cita
agrippa Inviato 19 Settembre, 2006 #7 Inviato 19 Settembre, 2006 Belli entrambi. Il primo, forse per la legenda piu chiara (che non è facile trovare in Treboniano), mi attira di piu. agrì Cita
Tartaruga79 Inviato 20 Settembre, 2006 #8 Inviato 20 Settembre, 2006 belli, ma ammazza che nasca sul secondo :o cosa significa di BARRA? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..