Vai al contenuto
IGNORED

Half Dollar 1959


Lay11

Risposte migliori

E' una moneta molto ostica da giudicare, perchè il conio già di suo è molto debole sia al dritto che al rovescio (ho un esemplare in FDC pieno e comunque Franklin rimane un po' evanescente e le scritte sulla campana si vedono a malapena).

Non so darti un giudizio senza aver paura di sparare una buffonata, ma direi che siamo anche qui sul VF, magari qualcuno più esperto mi smentirà.

Sul valore direi che siamo leggermente sopra il Peso..tipo 6-7€ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, moneta di non facile valutazione...comunque dall'impressione generale direi un onesto BB...da notare come le piume della piccola aquila al rovescio siano ancora apprezzabili, così come le iniziali dell'incisore poste sotto il busto di Benjamin Franklin... ;)

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Si nota anche del lustro, quindi diciamo che siamo sul BB abbondante, perchè comunque i segni sul volto e qualcuno al bordo ci sono... una bella moneta comunque!

La mia valutazione rimane invariata  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, moneta di non facile valutazione...comunque dall'impressione generale direi un onesto BB...da notare come le piume della piccola aquila al rovescio siano ancora apprezzabili, così come le iniziali dell'incisore poste sotto il busto di Benjamin Franklin... ;)

grazie mille per il tuo parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.