Alexxx Inviato 6 Settembre, 2006 #1 Inviato 6 Settembre, 2006 Qualcuno mi aiuta con la classificazione? Ho provato io, ma non sono riuscito a capire che divinità sia e che cosa tiene in mano, forse una patera? Per questa monetina ci sono numerose varianti, ho dato anche un'occhiata su wildwinds, e nn ho cavato un ragno dal buco.. Abudantia, Aequitas, Felicitas???? :( :( Bo!! Cita
Gianluca Inviato 6 Settembre, 2006 #2 Inviato 6 Settembre, 2006 Forse una patera sopra un altare o un modio. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Settembre, 2006 #3 Inviato 6 Settembre, 2006 Dovrebbe essere l'Equitas e la catalogazione RIC 169-c. Cita
avgvstvs Inviato 6 Settembre, 2006 #4 Inviato 6 Settembre, 2006 Con la veste corta non e' una divinita' femminile ma maschile: dovrebbe essere il Genius, in atto di sacrificare sull'altare (in mano ha una patera): http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3160.html quindi RIC II 184. Cita
Alexxx Inviato 6 Settembre, 2006 Autore #5 Inviato 6 Settembre, 2006 Grazie a tutti Avgvstvs, hai ragione, l'identificazione è corretta, grazie :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..