ARES III Inviato 7 Marzo, 2024 Autore #151 Inviato 7 Marzo, 2024 2 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, il tuo ultimo acquisto ( vedi foto che presumo siano quelle del venditore 🙂). ANTONIO Questa è coniata. E la foto pessima è mia (con un occhio e mezzo non è proprio facile). Cita
Pxacaesar Inviato 7 Marzo, 2024 #152 Inviato 7 Marzo, 2024 12 minuti fa, ARES III dice: Questa è coniata. E la foto pessima è mia (con un occhio e mezzo non è proprio facile). Ciao, siccome hai detto di averla acquistata ieri pensavo ti dovesse ancora arrivare, ma è già in tuo possesso e quindi hai avuto modo di esaminarla dal vivo percui come non detto. Solo una mia curiosità, le imitative e ,come in questo caso, le imitative delle imitative erano sempre coniate o potevano essere ottenute anche per fusione? Grazie ed alle prossime 🙂 ANTONIO Cita
ARES III Inviato 7 Marzo, 2024 Autore #153 Inviato 7 Marzo, 2024 Di solito preferisco gli acquisti dal vivo (proprio per poter verificare in mano) come in quest'ultimo caso. Dal vivo la moneta è molto meglio che in foto. Per quanto riguarda gli Eravisci (e le loro eventuali imitative) sono sempre coniate, e a quello che ne so anche le altre monete celtiche sono coniate. 1 Cita
coinzh Inviato 13 Marzo, 2024 #154 Inviato 13 Marzo, 2024 Ci sono anche monete celtiche in bronzo fuse. Come questa Cita
coinzh Inviato 13 Marzo, 2024 #155 Inviato 13 Marzo, 2024 Non e' proprio bronzo, e' potin ma vabbe'... https://it.wikipedia.org/wiki/Potin Cita
ARES III Inviato 13 Marzo, 2024 Autore #156 Inviato 13 Marzo, 2024 4 ore fa, coinzh dice: Ci sono anche monete celtiche in bronzo fuse. Come questa 4 ore fa, coinzh dice: Non e' proprio bronzo, e' potin ma vabbe'... https://it.wikipedia.org/wiki/Potin Per precisione: non sono monete degli Eravisci, ma di area gallica. Cita
ARES III Inviato 11 Aprile, 2024 Autore #157 Inviato 11 Aprile, 2024 Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po'di tempo e fare un riepilogo visivo (purtroppo a causa del numero di monete ho dovuto alleggerire l'immagine, un po' a discapito della sua qualità) 4 Cita
ARES III Inviato 16 Maggio, 2024 Autore #160 Inviato 16 Maggio, 2024 È interessante questo pezzo perché si differenzia da una tipologia di obolo (da quello da me già posseduto) più comune soprattutto nella scritta. Infatti qui abbiamo la parola SEXI mentre nell'obolo più comune c'è la scritta SETI. Cita
ARES III Inviato 12 Giugno, 2024 Autore #164 Inviato 12 Giugno, 2024 Dopo anni e anni sono riuscito finalmente a prendere questo stupendo (al meno per me) denario. Guardate le lettere sopra la testa del genio: è rarissimo trovarle leggibili. All'inizio mi ero prefissato di fermarmi nel momento in cui fossi riuscito ad accaparrarsi questo tipo... Oggi sono però dubbioso... 2 Cita
coinzh Inviato 12 Giugno, 2024 #165 Inviato 12 Giugno, 2024 7 ore fa, ARES III dice: All'inizio mi ero prefissato di fermarmi nel momento in cui fossi riuscito ad accaparrarsi questo tipo... Fermarti con gli acquisti o fermarti come ? Cita
ARES III Inviato 12 Giugno, 2024 Autore #166 Inviato 12 Giugno, 2024 1 ora fa, coinzh dice: Fermarti con gli acquisti delle monete degli Eravisci... Ma come ho detto sono dubbioso in quanto me ne mancano ancora e solo (si fa per dire) 18/20 tipologie... Tuttavia essendo queste ultime tra le più rare (addirittura rarissime) è come se mi fossi fermato... Cita
Horasdoceo Inviato 19 Giugno, 2024 #167 Inviato 19 Giugno, 2024 A te la scelta! Ancora complimenti per la fantastica collezione! Cita
ARES III Inviato 22 Giugno, 2024 Autore #168 Inviato 22 Giugno, 2024 Ma noi collezionisti siamo anche un po' volubili... E ci sono cascato di nuovo.... Ecco un nuovo denaro arrivato oggi, certamente non è eccezionale dal punto di vista della conservazione, ma una variante è sempre una variante... 3 Cita
ARES III Inviato 7 Luglio, 2025 Autore #169 Inviato 7 Luglio, 2025 Durante questo anno sono riuscito solo a prendere questo unico denario imitativo Papia, o meglio ne avevo già uno ma quest'ultimo è una variante. 2 Cita
Vel Saties Inviato 7 Luglio, 2025 #170 Inviato 7 Luglio, 2025 1 ora fa, ARES III dice: Durante questo anno sono riuscito solo a prendere questo unico denario imitativo Papia, o meglio ne avevo già uno ma quest'ultimo è una variante. BENTORNATO! Cita
ARES III Inviato 7 Luglio, 2025 Autore #171 Inviato 7 Luglio, 2025 41 minuti fa, Vel Saties dice: BENTORNATO! Grazie. Cita
ARES III Inviato 7 Luglio, 2025 Autore #173 Inviato 7 Luglio, 2025 26 minuti fa, Oppiano dice: Ho proprio questo articolo in PDF nella mia lingua madre, volevo allegarlo ma supera gli 8 MB. Chi volesse lo può scaricare in rete, questo è il nome del file: EPA02007_Budapest_regisegei_1892_031-072 L'immagine che hai postato da parte di una serie di lapidi degli Eravisci che raffigurano carri. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..