Vai al contenuto
IGNORED

Passione, che "passione"! :-(


Risposte migliori

Io ho ripreso a comprare qualche moneta da circa un anno, ho calcolato di aver speso circa il 4% del mio stipendio (che non è particolarmente alto, direi). Ma non so se manterrò questo ritmo. Non credo di incrementare, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho eliminato quasi del tutto il superfluo, gadget elettronici dell'ultima moda cioè cellulari ecc...ho rinunciato ad altre cavolate.
Adesso mi rimangono di eliminare le sigarette....e qui la vedo dura.... sono circa 5 eur al giorno e moltiplicato per 30 gg fanno un botto di soldi. Sai quante monete avrei potuto comperà...!

Ma sono felice perchè, almeno in parte, ho rinunciato a cose inutili, e adesso posso affermare che mi ritrovo con qualche bella monetina....e per me è un bell'investimento!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

Per me la numismatica non è solo una passione ma anche una forma di investimento a lungo termine (con la speranza che non debba mai arrivare al punto di dover vendere le mie monete).

In un momento di profonda incertezza economico sociale, con poche e deludenti alternative tra cui scegliere, ritengo sia un metodo valido per evitare che i pochi e sudati risparmi perdano del tutto il loro valore.

Premesso ciò, circa il 20% di ciò che ogni tanto riesco a risparmiare lo investo nell'acquisto di monete.

Modificato da Eolo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.