Vai al contenuto
IGNORED

5 corona 1909


nando12

Risposte migliori

Buongiorno, 

vi mostro questa moneta ...perchè sinceramente la vorrei acquistare, come vi sembra? che conservazione gli attribuiamo? 

grazie a tutti.

post-41934-0-13244700-1428502552_thumb.j

post-41934-0-64974400-1428502591_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

come vi sembra? che conservazione gli attribuiamo? 

 

Fai pure le annate? te lo domando perché hai postato quella datata 1900 nella discussione "Monete Contemp,,, ecc, ecc.".

Bella moneta :good: ma la conservazione non è il mio forte... avrai qualche parere da chi è più ferrato in materia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fai pure le annate? te lo domando perché hai postato quella datata 1900 nella discussione "Monete Contemp,,, ecc, ecc.".

Bella moneta :good: ma la conservazione non è il mio forte... avrai qualche parere da chi è più ferrato in materia.

 

Non so perchè ma sono attratto da questa monetazione, ...poi per quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Prezzi veramente abbordabili per questa monetazione, in special modo se provenienti dalla comune circolazione, ho anch'io quella del 1900, se questa fosse un po' diversa (differenza tangibile e non solo come millesimo o zecca) la prederei ad occhi chiusi :good:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prezzi veramente abbordabili per questa monetazione, in special modo se provenienti dalla comune circolazione, ho anch'io quella del 1900, se questa fosse un po' diversa (differenza tangibile e non solo come millesimo o zecca) la prederei ad occhi chiusi :good:

La chiude per 18,00 euro scontata del 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La chiude per 18,00 euro scontata del 10%

 

Per i miei parametri valutativi è da prendere al volo, ma aspetta altri pareri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 ciao!

A 18 euro è un buon acquisto :good:

Allo stesso prezzo ne ho viste di peggiori in vendita!

Come conservazione, direi BB+/qSPL

Il R/ ni piace in particolar modo 

Anche i bordi sono molto belli

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@miza, si infatti l'ho presa, solo che ho capito male io, in pratica per questa non era previsto lo sconto ma bensì lo sconto era per un'altra, comunque alla fine penso che per 20 euro non sono andato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 ciao

Assolutamente no, non sei andato male!

E' un bel monetone. Per questa tipologia, 15-18 euro è il prezzo minimo.(solo l'argento contenuto sono 10 euro circa)

La tua a mio parere è sopra la media. i 20 euro ci stanno.

:hi:

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 bella moneta, pagata poco, bravo. Il Bb+/qSpl ci sta tutto. Si questa monetaione effettivamente e molto interessante, ne ho qualcuna anch'io, poi le posterò sulla discussione delle monete dal 1800 ad oggi.

Sinceramente mi è piaciuta anche per la patina graziosa che ha. Credevo che non superava il BB+ sai forse è meglio in foto che in mano. Per il prezzo penso che siamo in linea io ne ho altre pagate più o meno la stessa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente mi è piaciuta anche per la patina graziosa che ha. Credevo che non superava il BB+ sai forse è meglio in foto che in mano. Per il prezzo penso che siamo in linea io ne ho altre pagate più o meno la stessa cifra.

@@nando12 strano, generalmente sono meglio in mano che in foto. Sai queste monete hanno spesso delle belle patine, a volte anche iridescenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 strano, generalmente sono meglio in mano che in foto. Sai queste monete hanno spesso delle belle patine, a volte anche iridescenti.

Scherzavo, comunque i fondi sono molto segnati e l'usura al D/ è molto più evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12

proprio oggi ho trovato una korona 1848-1908 Austria con fondi quasi a specchio. Veramente stupenda

appena posso faccio qualche foto.

Ok attendiamo le foto della korona :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 buongiorno!

 

Com'è andata? cosa ti hanno proposto di interessante?

Oggi sono riuscito a fare alcune foto alla moneta che ti ho menzionato ieri !

 

E ancora dentro l'oblo!   Cosa ne pensi?

 

Poi aprirò una discussione per questa corona

sallui

post-28977-0-66235300-1428578743.jpg

post-28977-0-23776200-1428578759.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 buongiorno!

 

Com'è andata? cosa ti hanno proposto di interessante?

Oggi sono riuscito a fare alcune foto alla moneta che ti ho menzionato ieri !

 

E ancora dentro l'oblo!   Cosa ne pensi?

 

Poi aprirò una discussione per questa corona

sallui

Ho finito i mi piace  :crazy:  si, infatti stamattina ne ho presa un'altra è dell'Egitto, già postata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.