Vai al contenuto
IGNORED

onkia naxos


joannes carolus

Risposte migliori

Guest Tugay Emin

discussione estremamente interessante.... capito che è meglio stare alla larga dalla moneta....grazie

Rispettabile la tua opinione , ma stare alla larga dalle antiche ..........Non capisco uno che colleziona antiche , come fa ad innamorarsi di monete deturpate come queste. Ma neanche se li regalano ! La cosa migliore e ignorarle e non indugiare ad acquistare monete senza di questi problemi , costeranno qualcosa in più , anziché in un anno comprarne due , se ne compra una. Almeno io la penso cosi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per rimanere su naxos:

 

questa vi sembra buona ? ha un bel grappolo d'uva. io credo sia buona ...

 

Naville Numismatics Ltd   |   Live Auction 14   |   12 April 2015

Estimate: 180 GBP   |   Starting price: 180 GBP

Sicily, Naxos Litra 420-401, AR 12mm., 0.70g. Ivy-wreathed head of Dionysus l. Rev. Bunch of grapes. Cahn 129. Jameson 684 (this dies). Rizzo Pl. XXVIII, 23 (this dies).
Rare. About Very Fine/Very Fine.

 

OT:

a me piace questa moneta (sempre stessa asta Naville)

Lot 57

Phocis, Federal Coinage Obol 485-480 BC, AR 8.5mm., 0.84g. Frontal bull’s head. Rev. Boar forepart to r. in incuse square. Williams 56 (O. 38/ R.26). BCD Lokris-Phokis 196.3 (this rev. die)
Good Very Fine/Very Fine.
From the duplicate of the BCD collection.

 

come si partecipa alla live auktion Naville ? scrivono

"Online bidding ends:  

12 April 2015 19:00 CEST".

 

è un'asta in sala con offerte online prima dell'asta ?

post-46399-0-87443600-1428704228_thumb.j

post-46399-0-28233700-1428705403.jpg

Modificato da coinzh
Link al commento
Condividi su altri siti


Gent.le coinzh, pregherei di rimanere in tema con la discussione, che è Naxos.

Ho notato che spesso nelle discussioni salti da una moneta all altra con le medesime richieste e considerazioni (mi piace questa... Cosa ne pensate di questa).

Ricordo che le sezioni sono create per approfondire gli argomenti e trarne informazioni, pertanto se tu volessi approfondire su una certa monetazione, apri un apposita discussione.

Ricordo inoltre che nelle sezioni, si parla anche con una terminologia tecnica, che deve essere cmq in partE Acquisita se si vuole scrivere.

(mi riferisco alla tua domanda su cosa è la bulinatura in altra sezione).

Grazie

Skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


@@altegiovanni Ciao ti posto i confronti,pur essendo lo stesso conio, ho evidenziato due punti che si differiscono ed in quella scura non sono stati bulinati o incisi sulla moneta ma bensì........ :good: :good:

 

Saluti

Babelone

Ciao Babelone.

Sbaglio o pensi che la più scura e la figlia della ripatinata? I due particolari appaiono più grossolani e meno definiti quindi potrebbero far pensare ad una pressofusione?

Ho ben interpretato il tuo pensiero?

Va da sé che bisognerebbe per completare la nostra opinione avere foto del bordo perché è lì che tante volte si trovano le risposte che cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


a gionnysicily vorrei dire che ho chiesto solo un parere, visto e considerato che l'altra moneta simile qualcuno l'ha comprata per la modica cifra

di 900 € !!!... penso che evidenziare il caso sia stato utile (e la discussione lo dimostra.. ) per riprendere ancora una volta, con esempi concreti, in che situazione si trovano tanti che vorrebbero avvicinarsi ad una tematica per certi versi entusiasmate come quella della monetazione antica...purtroppo non tutti hanno conoscenze, esperienze e competenze sufficienti...io mi ci metto tra loro e penso che un dubbio possa essere espresso correndo anche il rischio di non essere "capito" da chi certamente ne sa mille volte più di me...

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispettabile la tua opinione , ma stare alla larga dalle antiche ..........Non capisco uno che colleziona antiche , come fa ad innamorarsi di monete deturpate come queste. Ma neanche se li regalano ! La cosa migliore e ignorarle e non indugiare ad acquistare monete senza di questi problemi , costeranno qualcosa in più , anziché in un anno comprarne due , se ne compra una. Almeno io la penso cosi.

Sono d'accordo con questo pensiero

Oggi ci sono in vendita delle monete che sono un insto achi conosce, apprezza e stima la monetazione antica

Certe case d'asta certi commercianti semplicemente non hanno pudore .

Oggi preferisco piu' astenermi che partecipare

E sono contento cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.