Vai al contenuto
IGNORED

2014 Baseball Half-Dollar Proof Commemorative

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Voglio farvi partecipi della mia ultima entrata che per acquistarla ad un buon prezzo,visto che il sito della zecca USA non le vendeva più,ho faticato non poco.

Mezzo dollaro USA commemorativo del loro gioco nazionale il Baseball,concava come il guantone raffigurato al retro, con la scritta LIBERTA e In Dio Noi Crediamo  e le iniziali del disegnatore CM Cassie McFarland e dell' incisore  DE  Don Everhart.

Il dritto raffigura la palla da baseball con la scritta Stati Uniti d'America e il motto "Pluribus unum" In molti,uno solo. Sotto il valore in lettere,le sigle dell'incisore DE e la S della zecca di San Francisco.

In 833% Nichel resto Rame di gr. 11,340 e diametro mm.30,61  

Tiratura : 750.000    in tutto compreso FDC  (credo , di questo non sono sicuro)

post-25-0-71293500-1428770003_thumb.jpg

post-25-0-91695600-1428770031_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

Se c'è qualsiasi soggetto degno di una commemorativa scifato, baseball è esso. Ho visto queste monete, e anche se non avessi voluto come loro, ho fatto—anche se l'effetto curvo, credo, funziona meglio nella versione fior di conio, regolare, non-prova. (Per me, l'arco del baseball e la leggera coppa del pallone-guanto, erano molto evocativa del "sentire" del gioco).

Il vostro esempio è la versione di prova ("Fondo Specchio," mi pare di capire quel termine).

So che è un espediente, ma su questa particolare moneta penso che realmente funziona. Congratulazioni per aver sempre uno...

:) v.

----------------------------------------------------------

If there is any subject worthy of a scyphate commemorative, baseball is it. I’ve seen these coins, and although I hadn’t wanted to like them, I did—although the curved effect, I think, works better on the non-proof, regular Uncirculated version. (For me, the arc of the baseball, and the slight cup of the ball-glove, were very evocative of the “feel” of the game.)

Your example is the Proof version (“Fondo Specchio,” as I understand that term).

I know it’s a gimmick, but on this particular coin I think it really works. Congratulations on getting one….

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.