Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

2014 Baseball Half-Dollar Proof Commemorative

Risposte migliori

favaldar

Voglio farvi partecipi della mia ultima entrata che per acquistarla ad un buon prezzo,visto che il sito della zecca USA non le vendeva più,ho faticato non poco.

Mezzo dollaro USA commemorativo del loro gioco nazionale il Baseball,concava come il guantone raffigurato al retro, con la scritta LIBERTA e In Dio Noi Crediamo  e le iniziali del disegnatore CM Cassie McFarland e dell' incisore  DE  Don Everhart.

Il dritto raffigura la palla da baseball con la scritta Stati Uniti d'America e il motto "Pluribus unum" In molti,uno solo. Sotto il valore in lettere,le sigle dell'incisore DE e la S della zecca di San Francisco.

In 833% Nichel resto Rame di gr. 11,340 e diametro mm.30,61  

Tiratura : 750.000    in tutto compreso FDC  (credo , di questo non sono sicuro)

post-25-0-71293500-1428770003_thumb.jpg

post-25-0-91695600-1428770031_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

Se c'è qualsiasi soggetto degno di una commemorativa scifato, baseball è esso. Ho visto queste monete, e anche se non avessi voluto come loro, ho fatto—anche se l'effetto curvo, credo, funziona meglio nella versione fior di conio, regolare, non-prova. (Per me, l'arco del baseball e la leggera coppa del pallone-guanto, erano molto evocativa del "sentire" del gioco).

Il vostro esempio è la versione di prova ("Fondo Specchio," mi pare di capire quel termine).

So che è un espediente, ma su questa particolare moneta penso che realmente funziona. Congratulazioni per aver sempre uno...

:) v.

----------------------------------------------------------

If there is any subject worthy of a scyphate commemorative, baseball is it. I’ve seen these coins, and although I hadn’t wanted to like them, I did—although the curved effect, I think, works better on the non-proof, regular Uncirculated version. (For me, the arc of the baseball, and the slight cup of the ball-glove, were very evocative of the “feel” of the game.)

Your example is the Proof version (“Fondo Specchio,” as I understand that term).

I know it’s a gimmick, but on this particular coin I think it really works. Congratulations on getting one….

:) v.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti