Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1911 CINQUANTENARIO


Risposte migliori

Bella monetina con ancora un bel lustro.

Problemi fisiologici per la tipologia ai bordi.

Ottimi rilievi.

Dovendo giudicare una foto direi spl+, se i difetti al bordo fossero causati dai fert forse un quarto di punto in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Voi la terreste cosi come è nella sua bustina di plastica o libera nel monetiere a patinare? ;-)

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


Voi la terreste cosi come è nella sua bustina di plastica o libera nel monetiere a patinare? ;-)

Secondo me questa ha solo bisogno di riposare nel monetiere ....poi vedrai come patinerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa ne pensate?

Scusami ma... allora se a te non piace la patina potresti chiuderla anche in capsula come ho fatto io per alcune monete, pensa che ho fatto delle prove per far patinare delle monete e addirittura sono diventate nere ma.... nere come un carbone.  :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Nando per il consiglio! ! Il mio timore sta nel fatto che si formi quella patina gialla forte tipica delle monete lavate..

 

All'inizio è normale che la patina sia giallastra, poi col tempo si scurirà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma... allora se a te non piace la patina potresti chiuderla anche in capsula come ho fatto io per alcune monete, pensa che ho fatto delle prove per far patinare delle monete e addirittura sono diventate nere ma.... nere come un carbone.  :lol:

@@nando12 per favore stai lontano dai caloriferi! :D

 

@@andme secondo me, questa, moneta veramente molto bella, complimenti.

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @andme. Moneta davvero bella. Da quel poco che so, credo che possa essere intorno allo Splendido :) P.S. alcune discussioni come questa assumono il tono leggero e scherzoso che le rende veramente gradevoli da leggere ;) un saluto a tutti!

Modificato da visroboris
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @@andme. Moneta davvero bella. Da quel poco che so, credo che possa essere intorno allo Splendido :) P.S. alcune discussioni come questa assumono il tono leggero e scherzoso che le rende veramente gradevoli da leggere ;) un saluto a tutti!

come al solito ho finito la quota dei mi piace altrimenti lo avrei messo! 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

per me la moneta e' molto bella... campi puliti... giusto qualche segnetto... se non avesse avuto qualche difetto al bordo avrei detto Spl-fdc, cosi' diciamo q spl-fdc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per me la moneta e' molto bella... campi puliti... giusto qualche segnetto... se non avesse avuto qualche difetto al bordo avrei detto Spl-fdc,

cosi' diciamo q spl-fdc 

 

 

...??eeeh? Prego? oo) ...

 

Signore e Signori.....ecco a voi il quasi Spl/Fdc!!! :director:  

...che...attenzione: non è "splendido più", ma neanche Spl/Fdc: è come uno Splendido "più più" ma con una penalità!   :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

 

complimenti! E' stupenda...

 

Sicuramente al di sopra di SPL, anche io la valuterei non meno di 95-100 Euro.

 

Le mie congratulazioni per la custodia di un gioiello del migliore stile Liberty Italiano!

 

cari saluti,

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.