Vai al contenuto
IGNORED

Riproduzione d'epoca medaglia di Cremona Luigi XIV


Sator

Risposte migliori

Buongiorno,

Mi interesserebbe sentire un vostro parere circa questo insolito pezzo. Si tratta di una riproduzione in plastica di una medaglia di Luigi XIV del 1702. Dovrebbe essere un pezzo d'epoca, leggero, su base in legno credo, rovescio bianco. Che voi sappiate, è buona da buttare o ha un valore storico-collezionistico? Onestamente non sono già un esperto di medaglie, di riproduzioni d'epoca poi tanto meno....

Grazie

Federico

post-36407-1429185494,27_thumb.jpgpost-36407-1429185505,3_thumb.jpgpost-36407-1429185513,63_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A occhio mi sembra un oggetto artigianale, e non industriale, e piuttosto datato. Tra l'altro il fatto che lo strato sia cosi' sottile rispetto al supporto da' l'idea che si tratti di un materiale di qualche "pregio". Ci vorrebbe qualcuno esperto in medaglie e del processo di fabbricazione delle stesse per capire se in tale processo possa rientrare tale oggetto, o se sia una riproduzione di una medaglia esistente, ecc.

Io purtroppo di medaglie non ne so assolutamente nulla.

Solo dico che mi sembra un oggetto datato e di un certo interesse. Da indagare. 

Modificato da g.aulisio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.