Vai al contenuto
IGNORED

Parere su denario di Adriano


visroboris

Risposte migliori

Buonasera a tutti. Vorrei chiedere cortesemente le vostre opinioni su questo denario di Adriano. Visto che mi è sembrato lucente e centrato ci volevo fare un pensierino ma prima considero importante ascoltare la vostra idea.. :)

Questa è la foto. Vi ringrazio fin d'ora.

post-46329-0-33764000-1429378270_thumb.j

Modificato da visroboris
Link al commento
Condividi su altri siti


"metallo lucente" non è una qualità a mio parere denota spesso pulizie aggressive, meglio sarebbe una "patina di monetiere", anche qualche traccia di ossidazione oppure concrezione per esempio di malachite o di cuprite. Anche di Adriano, oltre a Commdo di un tuo post precedente, si vedono di rado denari con ritratti notevoli. A parte questo a mio avviso è una moneta con un bel ritratto giovanile, un D\ centrato molto bene, con dettagli più che discreti e rilievi piuttosto freschi e alti.

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


"metallo lucente" non è una qualità a mio parere denota spesso pulizie aggressive, meglio sarebbe una "patina di monetiere", anche qualche traccia di ossidazione o anche di piccola concrezione per esempio di malachite o di cuprite. Anche di Adriano, oltre a Commdo di un tuo post precedente, si vedono di rado denari con ritratti notevoli. A parte questo a mio avviso è una moneta con un bel ritratto giovanile, un D\ centrato molto bene, con dettagli più che discreti e rilievi piuttosto freschi e alti.

Grazie per la risposta puntuale della quale farò tesoro ;) Tanti Saluti @@vickydog

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.