Scudo1901 Inviato 20 Aprile, 2015 #26 Inviato 20 Aprile, 2015 Mah, a me questa discussione non mi convince ne' mi piace neanche un po' Cita
LVCA Inviato 21 Aprile, 2015 #27 Inviato 21 Aprile, 2015 salve, mi dispiace ma chi te l'ha venduta e' un bel furbo ,se manca un po' di esperienza questa moneta va comprata con perizia ,mi auguro che ti siano restituiti i soldi. saluti Cita
sdottore Inviato 22 Aprile, 2015 Autore #28 Inviato 22 Aprile, 2015 Grazie a tutti .......sono riuscito a recuperare l'intera somma da me pagata............ secondo me era davvero in buona fede..... Comunque grazie 1000 per l'ottimo supporto.@duca Cita
karnescim Inviato 29 Aprile, 2015 #29 Inviato 29 Aprile, 2015 (modificato) perdonami @@sdottore per l'ot all'argomento di questo post ma se metti la @ prima del rango degli utenti che ti rispondono non riuscirai mai ad attirare la loro attenzione, per taggarli devi metterla davanti al loro nik ufficiale come @@petronius arbiter , @@Tiberius , @@nando12 e tanti altri che ti hanno risposto (sia petronius che tiberius sono duchi per es.) saluti e scusa ancora la puntualizzazione Modificato 29 Aprile, 2015 da karnescim 2 Cita
Bucaniere Inviato 4 Luglio, 2015 #30 Inviato 4 Luglio, 2015 Buona sera , mi fate già pensare male ma anche io ho una moneta simile ... sarà falsa anche la mia ? Cita
Bucaniere Inviato 4 Luglio, 2015 #31 Inviato 4 Luglio, 2015 la ho dovuta scannerizzare perche la macchina fotografica è senza batterie spero si veda bene comunque Cita
petronius arbiter Inviato 4 Luglio, 2015 #32 Inviato 4 Luglio, 2015 la ho dovuta scannerizzare perche la macchina fotografica è senza batterie spero si veda bene comunque Tranquillo, sono più che sufficienti per dire che si tratta della solita riproduzione senza valore :rolleyes: Il perché è spiegato nei post precedenti, però avresti dovuto aprire una nuova discussione, e non attaccarti a una vecchia e virtualmente già conclusa...ormai è fatta, ma tienilo a mente per il futuro ;) petronius :) Cita
TIBERIVS Inviato 4 Luglio, 2015 #33 Inviato 4 Luglio, 2015 Condivido il pensiero di @@petronius arbiter la moneta è il solito riconio anni '70 senza valore. saluti TIBERIVS Cita
Bucaniere Inviato 7 Luglio, 2015 #34 Inviato 7 Luglio, 2015 Tranquillo, sono più che sufficienti per dire che si tratta della solita riproduzione senza valore :rolleyes: Il perché è spiegato nei post precedenti, però avresti dovuto aprire una nuova discussione, e non attaccarti a una vecchia e virtualmente già conclusa...ormai è fatta, ma tienilo a mente per il futuro ;) petronius :) chiedo venia ma sono nuovo del sito e non ho ancora capito bene il funzionamento; speravo proprio valesse qualcosa, dato che era con altre monete in una cassetta di sicurezza in banca, che ho aperto dopo la morte dei miei genitori ( chissà perché la hanno conservata ... probabilmente qualcuno gli ha fatto una cattiva valutazione ) Cita
cembruno5500 Inviato 7 Luglio, 2015 #35 Inviato 7 Luglio, 2015 La moneta, ultima postata, è un' altra riproduzione senza alcun valore. Cita Awards
r-29 Inviato 7 Luglio, 2015 #36 Inviato 7 Luglio, 2015 secondo te? l'hai presa per buona?Va che bel modo di relazionarsi :-)) Cita
Crimson85 Inviato 7 Luglio, 2015 #38 Inviato 7 Luglio, 2015 (modificato) Chiedo scusa se mi inserisco nel topic, ma una domanda mi sorge spontanea. Solo il 5 lire della ''quadriga briosa'' è molto falsificato? o anche 1 e 2 lire? Chiedo perchè al mercatino un tizio voleva vendermi l'1 Lira quadriga briosa del 1917 a 30 euro, scesi poi a 25 dopo una piccola trattativa. Non sapendo valutare se la moneta era autentica o meno alla fine ho desistito. Modificato 7 Luglio, 2015 da Crimson85 Cita
Saturno Inviato 7 Luglio, 2015 #39 Inviato 7 Luglio, 2015 Chiedo scusa se mi inserisco nel topic, ma una domanda mi sorge spontanea. Solo il 5 lire della ''quadriga briosa'' è molto falsificato? o anche 1 e 2 lire? Chiedo perchè al mercatino un tizio voleva vendermi l'1 Lira quadriga briosa del 1917 a 30 euro, scesi poi a 25 dopo una piccola trattativa. Non sapendo valutare se la moneta era autentica o meno alla fine ho desistito. Si, solo la moneta da 5 lire 1914 è falsificata.Per la lira e 2 lire, puoi andare tranquillo. Esistono falsi d'epoca, ma si riconoscono subito. saluti Cita
R-R Inviato 7 Luglio, 2015 #40 Inviato 7 Luglio, 2015 purtroppo devo dirti che oggi esistono FALSI anche delle monete piu' comuni...anche di quelle da te elencate ..e non solo..ma anche di monete piu' economiche e non in argento....e di qualsiasi periodo ...tipo 10 lire 1951..1952.1953... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..